TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Il luogo dove fare le presentazioni, comprendere il meccanismo del forum e tenersi aggiornati sulle novità

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda lumpkin » 10 mag 2015, 07:57

DocStrange ha scritto:Ciao a tutti, sono Matteo ho 28 anni e leggo fumetti da quando ero piccolo, iniziando con Tex della Bonelli (di cui mia nonna aveva la collezione completa dal numero 1)

Per prima cosa: benvenuto, per seconda cosa: la collezione di Tex è quella classica? Se putacaso fosse la mitica 1-29, spillata, varrebbe tanto oro quanto pesa :D
Avatar utente
lumpkin
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 3450
Iscritto il: 05 feb 2007, 18:06
Località: Frascati (Roma)

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda largand » 10 mag 2015, 13:47

lumpkin ha scritto:
DocStrange ha scritto:Ciao a tutti, sono Matteo ho 28 anni e leggo fumetti da quando ero piccolo, iniziando con Tex della Bonelli (di cui mia nonna aveva la collezione completa dal numero 1)

Per prima cosa: benvenuto, per seconda cosa: la collezione di Tex è quella classica? Se putacaso fosse la mitica 1-29, spillata, varrebbe tanto oro quanto pesa :D

Più probabile che sia la prima serie brossurata, quella che oggi ha superato il numero 600.
Avatar utente
largand
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 1023
Iscritto il: 20 dic 2007, 18:53
Località: Favignana (TP)

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda lumpkin » 10 mag 2015, 14:28

largand ha scritto:
lumpkin ha scritto:
DocStrange ha scritto:Ciao a tutti, sono Matteo ho 28 anni e leggo fumetti da quando ero piccolo, iniziando con Tex della Bonelli (di cui mia nonna aveva la collezione completa dal numero 1)

Per prima cosa: benvenuto, per seconda cosa: la collezione di Tex è quella classica? Se putacaso fosse la mitica 1-29, spillata, varrebbe tanto oro quanto pesa :D

Più probabile che sia la prima serie brossurata, quella che oggi ha superato il numero 600.

Quasi sicuro perché recentemente ho capito perché la famosa 1-29 è così rara: sembra che fu distribuita soltanto nel nord Italia e in un numero di poche migliaia di copie :D
Avatar utente
lumpkin
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 3450
Iscritto il: 05 feb 2007, 18:06
Località: Frascati (Roma)

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda mar-vell » 10 mag 2015, 19:07

Millenni fa io avevo qualche spillato di Tex, quando lo seguivo. Non era comunque in buone condizioni, mancava forse la copertina. Immagino che non avrebbe valore purtroppo oggigiorno.
Avatar utente
mar-vell
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26 mar 2009, 20:09

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda lumpkin » 10 mag 2015, 20:05

mar-vell ha scritto:Millenni fa io avevo qualche spillato di Tex, quando lo seguivo. Non era comunque in buone condizioni, mancava forse la copertina. Immagino che non avrebbe valore purtroppo oggigiorno.

In passato si favoleggiava che in Italia c'erano soltanto una decina di collezioni complete della 1-29, più realisticamente saranno almeno un centinaio i ricchi possessori di questa serie; l'unica valutazione che ho trovato parla di 90000 E per la collezione completa e perfetta :confused: :confused:
Avatar utente
lumpkin
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 3450
Iscritto il: 05 feb 2007, 18:06
Località: Frascati (Roma)

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda DocStrange » 10 mag 2015, 20:41

Dr. Spectrum ha scritto:Benvenuto tra noi, Doc Strange.
Per qualsiasi cosa, chiedi pure....e buon proseguimento.

Dr. Spectrum

P.S.
Come sei giunto tra noi?

Grazie a tutti per l'accoglienza :)
Vi ho trovati da un altro forum (comicus) dove un utente aveva in firma a caratteri cubitali "La Zona Blu della Luna", impossibile da ignorare :D

largand ha scritto:
lumpkin ha scritto:
DocStrange ha scritto:Ciao a tutti, sono Matteo ho 28 anni e leggo fumetti da quando ero piccolo, iniziando con Tex della Bonelli (di cui mia nonna aveva la collezione completa dal numero 1)

Per prima cosa: benvenuto, per seconda cosa: la collezione di Tex è quella classica? Se putacaso fosse la mitica 1-29, spillata, varrebbe tanto oro quanto pesa :D

Più probabile che sia la prima serie brossurata, quella che oggi ha superato il numero 600.

Si esatto, purtroppo non è quella spillata e, almeno nei primi 100 numeri, c'è anche qualche albo della ristampa tre stelle
DocStrange
* DEVIANTE
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 mag 2015, 00:52

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda Lord Evil » 11 mag 2015, 15:15

DocStrange ha scritto:Ciao a tutti, sono Matteo ho 28 anni e leggo fumetti da quando ero piccolo, iniziando con Tex della Bonelli (di cui mia nonna aveva la collezione completa dal numero 1) e passando per il classico Topolino e i Fantastici Quattro, comprato la prima volta nel '92 e continuato senza interruzioni fino a oggi, quindi dal numero 60 in avanti :D
Molto più avanti ho iniziato a seguire più collane della Marvel e ora con un po' più di soldi disponibili sto iniziando a recuperare e completare le varie collane :D


Benvenuto :)
Avatar utente
Lord Evil
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 2260
Iscritto il: 29 ott 2012, 09:29
Località: Lugbùrz

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda gulgol » 11 mag 2015, 15:25

welcome!!! :saluti: :saluti: :saluti:
Avatar utente
gulgol
*** ETERNO
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 30 set 2009, 15:05
Località: Roma

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda Logan » 14 mag 2015, 13:34

Ciao a tutti, sono Luca, 38 anni, scrivo da Roma e...non bevo da ieri sera. Scherzi a parte, ho finalmente deciso di iscrivermi al sito dopo anni da intruso...prima e dopo il restyling. Devo innanzi tutto complimentarmi con lo staff, in particolare ho adorato le Cronache Marvel e Omniverso (di cui ero venuto a conoscenza dal sito Paninicomics).
Sfoglio fumetti da quando ancora non ero in grado di leggere, partendo da Disney, Asterix, Puffi. Poi, nel 1990 sono stato folgorato da Stan Lee grazie ad alcuni albi prestati da amici. Il primo fumetto Marvel acquistato fu X-Marvel 8 edito da Play Press e, dal quel momento, ho comprato quasi tutto il materiale Marvel che Star Comics e Play Press pubblicavano in Italia. E così via, passando per Marvel Italia e Panini Comics, fino al 2010. Devo ammettere che, nonostante l'elevatissima quantità di albi acquistati la percentuale di quelli letti è sempre stata ridotta al minimo e, costantemente sono rimasto indietro di circa dieci anni tra ciò che compravo e ciò che leggevo, accumulando all'infinito.
Tutto ciò fino al 2010. Vicissitudini personali mi hanno allontanato da questo fantastico mondo. Finalmente, ora, sto faticosamente tentando di riordinare le migliaia di albi sparsi tra scatoloni e librerie e pian piano sto traslocando il tutto da casa dei miei genitori in quella dove sto adesso.
Dalla voglia di riordinare e di riallinearmi con le collezioni acquistando ciò che in questi cinque anni, con enorme dispiacere, ho lasciato in fumetteria, nasce l'egoistica idea di iscrivermi qui nella speranza di avere un supporto nell'utopica impresa! Naturalmente finanze (molto scarse) permettendo....
Nuff Said!
Logan
* DEVIANTE
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 mag 2015, 12:47

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda dolce6767 » 14 mag 2015, 13:41

buon ritorno
Avatar utente
dolce6767
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 6059
Iscritto il: 12 lug 2008, 10:44
Località: faenza (RA)

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda Dr. Spectrum » 14 mag 2015, 14:04

Logan ha scritto:Ciao a tutti, sono Luca, 38 anni, scrivo da Roma e...non bevo da ieri sera. Scherzi a parte, ho finalmente deciso di iscrivermi al sito dopo anni da intruso...prima e dopo il restyling. Devo innanzi tutto complimentarmi con lo staff, in particolare ho adorato le Cronache Marvel e Omniverso (di cui ero venuto a conoscenza dal sito Paninicomics).
Sfoglio fumetti da quando ancora non ero in grado di leggere, partendo da Disney, Asterix, Puffi. Poi, nel 1990 sono stato folgorato da Stan Lee grazie ad alcuni albi prestati da amici. Il primo fumetto Marvel acquistato fu X-Marvel 8 edito da Play Press e, dal quel momento, ho comprato quasi tutto il materiale Marvel che Star Comics e Play Press pubblicavano in Italia. E così via, passando per Marvel Italia e Panini Comics, fino al 2010. Devo ammettere che, nonostante l'elevatissima quantità di albi acquistati la percentuale di quelli letti è sempre stata ridotta al minimo e, costantemente sono rimasto indietro di circa dieci anni tra ciò che compravo e ciò che leggevo, accumulando all'infinito.
Tutto ciò fino al 2010. Vicissitudini personali mi hanno allontanato da questo fantastico mondo. Finalmente, ora, sto faticosamente tentando di riordinare le migliaia di albi sparsi tra scatoloni e librerie e pian piano sto traslocando il tutto da casa dei miei genitori in quella dove sto adesso.
Dalla voglia di riordinare e di riallinearmi con le collezioni acquistando ciò che in questi cinque anni, con enorme dispiacere, ho lasciato in fumetteria, nasce l'egoistica idea di iscrivermi qui nella speranza di avere un supporto nell'utopica impresa! Naturalmente finanze (molto scarse) permettendo....
Nuff Said!


Ciao Luca (Logan), intanto bentornato tra i fumetti Marvel ed i loro appassionati e aggiungo che se avessi bisogno di aiuto, fammi sapere cosa hai saltato e cosa stai cercando di recuperare.
A presto.

Dr. Spectrum
Dr. Spectrum
* DEVIANTE
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 30 apr 2015, 15:18
Località: Roma

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda Jop » 14 mag 2015, 16:21

Logan ha scritto:Ciao a tutti, sono Luca, 38 anni, scrivo da Roma e...
Nuff Said!

Benvenuto Logan :)
Avatar utente
Jop
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 7025
Iscritto il: 18 gen 2007, 09:46
Località: Time Variant Authority Office

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda lumpkin » 14 mag 2015, 16:31

Logan ha scritto:Ciao a tutti, sono Luca, 38 anni, scrivo da Roma

Benvenuto e sono ancora più contento che lentamente si sta rimpolpando la colonna romana - laziale :D
Avatar utente
lumpkin
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 3450
Iscritto il: 05 feb 2007, 18:06
Località: Frascati (Roma)

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda Logan » 24 mag 2015, 20:41

lumpkin ha scritto:
Logan ha scritto:Ciao a tutti, sono Luca, 38 anni, scrivo da Roma

Benvenuto e sono ancora più contento che lentamente si sta rimpolpando la colonna romana - laziale :D


Grazie! Immagino sia ben nutrita la colonna romana!
Logan
* DEVIANTE
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 mag 2015, 12:47

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda mar-vell » 25 mag 2015, 06:36

Benvenuto Luca/Logan. Chissà qual è il tuo personaggio favorito? :mrgreen:
Avatar utente
mar-vell
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26 mar 2009, 20:09

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda largand » 25 mag 2015, 17:31

Benvenuto, Logan :saluti: !
Avatar utente
largand
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 1023
Iscritto il: 20 dic 2007, 18:53
Località: Favignana (TP)

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda Kendr » 25 mag 2015, 19:48

Ciao a tutti,
sono un vecchio utente (ex-osservatore) che frequentava quasi tutti i lidi dove si parlasse di Marvel.
Sono stato assente per un certo periodo per via di problemi personali, ma alla fine sono tornato.
Ho conosciuto le serie Marvel tramite i cartoni animati, per poi passare ai fumetti, ma sono rimasto più attivo nel primo campo: ho una buona conoscenza delle varie serie a partire dagli anni 60 fino al 2000, anno in cui ho interrotto la visione dei prodotti televisivi, ma sono sempre in cerca di maggiori info riguardo soprattutto ai vari doppiaggi che hanno avuto in Italia, episodi inediti, edizioni home-video, ecc.
Spero di ri-trovarmi bene :)

Di nuovo un saluto a tutti :saluti:
Kendr
* DEVIANTE
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 mag 2015, 19:27

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda rrider » 25 mag 2015, 23:40

Kendr ha scritto:Ciao a tutti,
sono un vecchio utente (ex-osservatore) che frequentava quasi tutti i lidi dove si parlasse di Marvel.
Sono stato assente per un certo periodo per via di problemi personali, ma alla fine sono tornato.
Ho conosciuto le serie Marvel tramite i cartoni animati, per poi passare ai fumetti, ma sono rimasto più attivo nel primo campo: ho una buona conoscenza delle varie serie a partire dagli anni 60 fino al 2000, anno in cui ho interrotto la visione dei prodotti televisivi, ma sono sempre in cerca di maggiori info riguardo soprattutto ai vari doppiaggi che hanno avuto in Italia, episodi inediti, edizioni home-video, ecc.
Spero di ri-trovarmi bene :)

Di nuovo un saluto a tutti :saluti:


Ciao Kendr, lieto di conoscerti, condivido con te la passione per i vecchi cartoni animati dei supereroi Marvel. Li registravo già nella seconda metà degli anni '80, dandogli la caccia sulle varie reti private (soprattutto locali) che li trasmettevano. L'unica serie di cui non sono mai riuscito a recuperare nessun episodio è quella della Cosa. Ero riuscito solo a registrare la sigla, cantata da Nico Fidenco, del programma-contenitore (I Cartoons Fanta Super Mega) all'interno del quale tale serie veniva trasmessa. Tu per caso sei in possesso di qualche episodio della Cosa o conosci qualcuno che l'aveva registrato a suo tempo (ne dubito, credo che quella serie fosse stata trasmessa per l'ultima volta verso il 1985, quando i videoregistratori erano ancora una rarità).
Avatar utente
rrider
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 4763
Iscritto il: 12 lug 2010, 22:44
Località: Genova

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda dolce6767 » 26 mag 2015, 05:58

benvenuti e ribenvenuti
Avatar utente
dolce6767
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 6059
Iscritto il: 12 lug 2008, 10:44
Località: faenza (RA)

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda mar-vell » 26 mag 2015, 07:03

Benvenuto Kendr :saluti:
Avatar utente
mar-vell
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26 mar 2009, 20:09

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda Jop » 26 mag 2015, 07:20

Kendr ha scritto:Ciao a tutti,
sono un vecchio utente (ex-osservatore) che frequentava quasi tutti i lidi dove si parlasse di Marvel.
Sono stato assente per un certo periodo per via di problemi personali, ma alla fine sono tornato.
Ho conosciuto le serie Marvel tramite i cartoni animati, per poi passare ai fumetti, ma sono rimasto più attivo nel primo campo: ho una buona conoscenza delle varie serie a partire dagli anni 60 fino al 2000, anno in cui ho interrotto la visione dei prodotti televisivi, ma sono sempre in cerca di maggiori info riguardo soprattutto ai vari doppiaggi che hanno avuto in Italia, episodi inediti, edizioni home-video, ecc.
Spero di ri-trovarmi bene :)

Di nuovo un saluto a tutti :saluti:

Bentornato Kendr :)
Avatar utente
Jop
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 7025
Iscritto il: 18 gen 2007, 09:46
Località: Time Variant Authority Office

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda largand » 26 mag 2015, 11:35

Ciao, Kendr :) !
Avatar utente
largand
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 1023
Iscritto il: 20 dic 2007, 18:53
Località: Favignana (TP)

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda Kendr » 26 mag 2015, 14:36

Grazie per il benvenuto.

rrider ha scritto:Ciao Kendr, lieto di conoscerti, condivido con te la passione per i vecchi cartoni animati dei supereroi Marvel. Li registravo già nella seconda metà degli anni '80, dandogli la caccia sulle varie reti private (soprattutto locali) che li trasmettevano. L'unica serie di cui non sono mai riuscito a recuperare nessun episodio è quella della Cosa. Ero riuscito solo a registrare la sigla, cantata da Nico Fidenco, del programma-contenitore (I Cartoons Fanta Super Mega) all'interno del quale tale serie veniva trasmessa. Tu per caso sei in possesso di qualche episodio della Cosa o conosci qualcuno che l'aveva registrato a suo tempo (ne dubito, credo che quella serie fosse stata trasmessa per l'ultima volta verso il 1985, quando i videoregistratori erano ancora una rarità).

Ciao rrider, non è la prima volta che ci scriviamo noi: ti avevo contattato un paio di anni fa se non sbaglio, ma anche di recente ti ho scritto su un altro forum.
Sono sempre in attesa di una tua risposta :D
Kendr
* DEVIANTE
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 mag 2015, 19:27

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda rrider » 26 mag 2015, 19:52

Kendr ha scritto:Grazie per il benvenuto.

rrider ha scritto:Ciao Kendr, lieto di conoscerti, condivido con te la passione per i vecchi cartoni animati dei supereroi Marvel. Li registravo già nella seconda metà degli anni '80, dandogli la caccia sulle varie reti private (soprattutto locali) che li trasmettevano. L'unica serie di cui non sono mai riuscito a recuperare nessun episodio è quella della Cosa. Ero riuscito solo a registrare la sigla, cantata da Nico Fidenco, del programma-contenitore (I Cartoons Fanta Super Mega) all'interno del quale tale serie veniva trasmessa. Tu per caso sei in possesso di qualche episodio della Cosa o conosci qualcuno che l'aveva registrato a suo tempo (ne dubito, credo che quella serie fosse stata trasmessa per l'ultima volta verso il 1985, quando i videoregistratori erano ancora una rarità).

Ciao rrider, non è la prima volta che ci scriviamo noi: ti avevo contattato un paio di anni fa se non sbaglio, ma anche di recente ti ho scritto su un altro forum.
Sono sempre in attesa di una tua risposta :D


Ah hai ragione, adesso mi ricordo! In effetti, un paio di settimane fa ci eravamo scambiati qualche messaggio proprio a proposito dei cari vecchi cartoni animati della Marvel, su un altro forum. Non avevo più replicato semplicemente perché eravamo giunti ad una situazione di stallo: tu cercavi liste di episodi coi vecchi doppiaggi italiani, e io pure :)

Oltretutto, mi viene in mente che forse -anni fa- ci eravamo sentiti anche tramite altri canali, ed utilizzando non i nostri nickname ma i nostri veri nomi... Ma di questo non sono sicurissimo, la zona da cui mi scrivi è piena di Marvel-appassionati, forse ti confondo con qualcun altro :)
Avatar utente
rrider
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 4763
Iscritto il: 12 lug 2010, 22:44
Località: Genova

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda jedi1489 » 27 mag 2015, 12:39

Un benvenuto, bentornati a tutti.

:mrgreen:
Avatar utente
jedi1489
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 1154
Iscritto il: 19 gen 2007, 13:21
Località: Correggio (RE)

PrecedenteProssimo

Torna a Struttura e Regolamento de La Zona Blu

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti