TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Il luogo dove fare le presentazioni, comprendere il meccanismo del forum e tenersi aggiornati sulle novità

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda Lord Evil » 30 ott 2012, 14:54

Ciao di nuovo :)

e ciao Larg :)

domandina, ma per avere l'avatar bisogna non essere più "Devianti", giusto?
Lord Evil
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda Jop » 30 ott 2012, 16:35

Lord Evil ha scritto:domandina, ma per avere l'avatar bisogna non essere più "Devianti", giusto?

Sì, l'evoluzione deve fare il suo corso. :D
Jop
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda Lord Evil » 30 ott 2012, 17:14

ok :D

mannaggia... e chi vuole essere schiavo di Ghaur :(
Lord Evil
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda gabriele » 26 nov 2012, 13:36

salve dall'ex gabillo...torno con "nuovo utente", sperando di aver pagato pegno per la dimenticanza del post settimanale!
gabriele
*** ETERNO

Messaggio da leggereda dolce6767 » 26 nov 2012, 20:32

non ti distrarre...
;)
dolce6767
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda gabriele » 02 dic 2012, 10:07

per carità...all'erta sto!
gabriele
*** ETERNO

Messaggio da leggereda NIGHTHAWK » 24 dic 2012, 12:29

Un saluto a tutti,
da tempo vi seguivo e finalmente ho capito perchè negli ultimi tempi il forum mi sembrava disattivato. Ottima tattica per far uscire allo scoperto quelli come me, troppo pigri per partecipare attivamente. Leggo, con alterne vicende, i fumetti Marvel dai primi anni 70. Ultimamente ho deciso di smettere di seguire le nuove uscite, maturando l'idea che l'Universo Marvel originario sia finito con il Rinasciverso. Come è facile intuire dal nome che ho scelto, ho un debole per i Difensori. Ringrazio tutti voi per la passione che dimostrate, e spero di superare la mia pigrizia per contribuire anch'io in qualche modo. :saluti:
NIGHTHAWK

Messaggio da leggereda Jop » 24 dic 2012, 12:41

NIGHTHAWK ha scritto:Un saluto a tutti,
da tempo vi seguivo e finalmente ho capito perchè negli ultimi tempi il forum mi sembrava disattivato. Ottima tattica per far uscire allo scoperto quelli come me, troppo pigri per partecipare attivamente. Leggo, con alterne vicende, i fumetti Marvel dai primi anni 70. Ultimamente ho deciso di smettere di seguire le nuove uscite, maturando l'idea che l'Universo Marvel originario sia finito con il Rinasciverso. Come è facile intuire dal nome che ho scelto, ho un debole per i Difensori. Ringrazio tutti voi per la passione che dimostrate, e spero di superare la mia pigrizia per contribuire anch'io in qualche modo. :saluti:

Ciao Nighthawk, ben ritrovato :)
(Sulla fine dell'Universo Marvel originario mi trovi assolutamente daccordo... :D)
Jop
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda dolce6767 » 24 dic 2012, 21:16

benvenuto.

la indicazione anagrafica tradisce forse qualche capello bianco, come del resto la maggior parte dei frequentatori di questo forum.

di dove sei?
dolce6767
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda mar-vell » 24 dic 2012, 23:19

Benvenuto. Condivido più o meno il tuo punto di vista. Per me lo è da Quesada in poi.
Mar-Vell
mar-vell
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda rrider » 25 dic 2012, 00:13

Per quanto mi riguarda, tutto quel che la Marvel ha prodotto negli ultimi 20 anni è superfluo, ma tenete conto che in quasi tutte le cose io ho una spiccata tendenza a rimpiangere i "bei tempi che furono"...
rrider
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda brvsn » 03 gen 2013, 12:43

salve a tutti e a tutte (eventualmente! ;) )

innanzitutto auguro a tutti un buon 2013!, sperando sia meglio del precedente, che nemmeno voglio nominare!!

Venendo a noi, dico subito che sono un novello lettore dei Marvel comics.. Ho letto molto in vita mia fino ad ora ed anche molti fumetti, ma sempre distanti anni luce dall'universo super-eroi in generale; mi sono avvicinato a questi ultimi da poco e per caso, ma poi, resomi conto della complessità e dall'elevato numero dei personaggi, ho deciso di cominciare a leggere tutto dal principio..
ed eccomi dunque a leggere i primi numeri di Amazing Spider-Man, Fantastic Four, Thor, Iron Man e Captain America.. alcuni anche in lingua perché ancora non sapevo che fossero stati tradotti e pubblicati come supporto ad altre collane!!

E questo è quanto, alla fine.. non voglio annoiare nessuno, era solo per chiarire che sono ancora un nubbio! ;)

P.S.: certo però che alcune delle storie e dei personaggi della silver age son proprio buffe! Un'ingenuità a volte commovente..!! Ma soprattutto: ai loro personaggi Stan Lee e vari gli hanno fatto bere di tutto! Pozioni, sieri, preparati, antidoti.. chiaro che poi uscivano cose pazzesche!! Per non parlare dei tantissimi personaggi "trasformati" dalla radioattività!! LOOL!! :D :D :D
brvsn

Messaggio da leggereda dolce6767 » 04 gen 2013, 07:15

benvenuto tra noi.

la tua partenza dimostra uno "sbuzzo buono" non da poco.
certo che di storie da leggere ne hai per molti anni...

un po' fa invidia vederti partire a leggere la marvel come la maggior parte di noi ha fatto 30 o 40 anni fa (e sì, qui non siamo proprio da casa di riposo, ma in genere qualche capello bianco ci compare tra le chiome)
dolce6767
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda Jop » 04 gen 2013, 08:05

Ciao brvsn, benvenuto. :)
Jop
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda scriciolo86 » 07 gen 2013, 23:41

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e sono un giovane collezionista e frequentatore di forum fumettistici, sempre con il medesimo nickname.
Sono iscritto alla zona blu da tempo immemore, anche se da mero e pigro lettore e fruitore dello splendido lavoro fatto dai più esperti dell'universo marvel.
Il nuovo regolamento mi spinge all'iscrizione e alla presentazione. Spero di riuscire ad intervenire talvolta nelle discussioni, sebbene il tempo diurno sia estremamente limitato, per fortuna, dalle incombenze lavorative.

Per chi fosse interessato, colleziono un po' di tutto, dai bonelli ai disney al fumetto americano. Per ciò che ci riguarda, colleziono fumetti Marvel dall'epoca corno fino all'ultima uscita nella fumetteria ove lavoro momentaneamente. Mi interesso a tutte le serie principali uscite negli ultimi 40 anni, sebbene la mia predilizione è diretta alle testate vendicative e a quelle ragnesche. Da raccoglitore (temporaneamente acquisto più di quanto riesco a leggere, ma è solo una situazione contingente) conto di leggere tutte le storie nei prossimi anni, tempo permettendo.

A presto
Stefano - scriciolo86
scriciolo86

Messaggio da leggereda Jop » 08 gen 2013, 05:25

Benvenuto Stefano (o ben ritrovato) :)
Jop
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda gulgol » 08 gen 2013, 08:58

Certo che la trovata di Jop sta avendo il rimarchevole pregio di far uscire parecchi timidoni dal loro guscio... ;)
gulgol
*** ETERNO

Messaggio da leggereda jedi1489 » 09 gen 2013, 14:05

Un caloroso benvenuto/bentornato anche da parte mia.
Il bello del forum è che ne puoi approfittare anche nelle ore notturne :mrgreen:
Spero tu possa aiutarci a crescere con i tuoi post.

Bye
jedi1489
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda dolce6767 » 09 gen 2013, 16:28

benvenuto a scricciolo anche da parte mia (ma dalle mie parti si scrive con 2 c)
dolce6767
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda scriciolo86 » 10 gen 2013, 01:04

Vi ringrazio del benvenuto. Avete ragione, il forum è anche notturno, ma vorrei anche dormire ogni tanto :dormire:
La trovata di "obbligare" la presentazione è certamente utile: non è detto che poi continuino a scrivere post successivi al topic di presentazione, ma almeno c'è un incentivo...
scriciolo86

Messaggio da leggereda brvsn » 26 gen 2013, 18:46

ciao a tutti!!

rieccomi qua, è già la prima cancellazione che ho subito!! :D :D In realtà credevo che si trattasse del contrario, riguardo al numero dei post, ossia che ai devianti fosse richiesto un minor numero di post al mese.. però ora ho capito il vostro punto di vista ed effettivamente è giusto anche così.. :)
mi sa comunque che dovrò mettere un allarme da qualche parte, altrimenti verrò eliminato parecchie volte, soprattutto perché non è che passo tutto il tempo davanti al PC, ovviamente.. Uno dei problemi principali, a mio avviso, è che il forum risulta ancora praticamente vuoto, e questo limita moltissimo la permanenza e la frequenza del forum!, non credete?

A parte questo, volevo chiedere come mai il sito risulta quasi irraggiungibile o se accade anche a voi.. Riesco ad accedere alla home, ma poi da lì nient'altro.. succede già da un paio di giorni almeno.. all'inizio credevo fosse solo un problema collegato al database, ma ora ho appena scoperto che anche aprendo la pagina dei link non succede assolutamente nulla: la pagina resta in caricamento perenne!!

E non sono il solo ad avere questo problema (a parte il fatto che ho provato anche su un altro mio computer e con browser differenti)..

Grazie, a presto! ;)
brvsn
* DEVIANTE

Messaggio da leggereda lumpkin » 26 gen 2013, 19:13

brvsn ha scritto:A parte questo, volevo chiedere come mai il sito risulta quasi irraggiungibile o se accade anche a voi.. Riesco ad accedere alla home, ma poi da lì nient'altro.. succede già da un paio di giorni almeno.. all'inizio credevo fosse solo un problema collegato al database, ma ora ho appena scoperto che anche aprendo la pagina dei link non succede assolutamente nulla: la pagina resta in caricamento perenne!! E non sono il solo ad avere questo problema (a parte il fatto che ho provato anche su un altro mio computer e con browser differenti)..

Ti saluto di nuovo e aggiungo che il problema l'ho segnalato a Jop nei giorni scorsi: sta cercando la soluzione al problema :D
lumpkin
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda Jop » 26 gen 2013, 20:51

Ciao di nuovo, brvsn.
Sì, come dice Lumpkin ho contattato i gestori del server per capire che cosa sia successo.
Dal momento che oggi è sabato prevedo che il sito sarà irraggiungibile almeno fino a martedì.
(Ma no, siamo in Italia... diciamo sino a sabato prossimo.)

PS: Cosa intendi dire con "forum vuoto"?
Jop
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda brvsn » 27 gen 2013, 00:03

OK, grazie per il chiarimento, mi sembrava di impazzire!! Spero che torni tutto alla normalità prima di subito: sto catalogando tantissimi fuumetti Corno su Calibre e senza Blue-Area non so come fare!!
A proposito, sapreste consigliarmi qualche altro sito simile, se non una richiesta troppo ardita??

Riguardo al forum vuoto.. errore mio, chiedo scusa!!!
brvsn
* DEVIANTE

Messaggio da leggereda brvsn » 27 gen 2013, 12:37

Ma allora mi prendevate in giro??

Ho appena ricontrollato e sembra che vada tutto bene!! :D :D :D :alcool:

EDIT: come non detto, non va di nuovo.. :(
brvsn
* DEVIANTE

PrecedenteProssimo

Torna a Struttura e Regolamento de La Zona Blu