TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Il luogo dove fare le presentazioni, comprendere il meccanismo del forum e tenersi aggiornati sulle novità

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda rrider » 11 feb 2013, 20:49

Devildinosaur ha scritto:Grazie RRider
Io colleziono MArvel, DC, alcuni neri (No Diabolik) e altre cose sempre tutto materiale italiano, devo proprio in questi giorni aggiornare la mancolista che per problemi tecnici con il computer ho perso di recente.
Appena ricostruita te la invio, se intanto vuoi inviarmi la tua guardo tra il materiale che ho (e che devo ricatalogare per lo stesso problema) se ho qualcosa.
Saluti
Fabio

Eh guarda caso anch'io devo aggiornare le mie mancoliste... L'anno scorso, il mio PC era improvvisamente diventato inutilizzabile, e per un po' di mesi ero rimasto senza computer. Poi ne ho comprato uno nuovo, ma in tutto il tempo trascorso dall'inizio dei miei problemi non ho più aggiornato le mie mancoliste (comprese quelle visibili su questo sito e su altri siti analoghi), che avrebbero appunto urgentemente bisogno di essere aggiornate (visto che nel frattempo ho trovato molto di quel che cercavo, ma ho anche deciso di mettermi alla ricerca di altre cose che in precedenza non mi interessavano)... Magari fammi avere il tuo indirizzo e-mail (per facilitare i contatti e lo scambio di liste allegate ai messaggi)...
rrider
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda brvsn » 12 feb 2013, 13:29

ciao ragazzi!
benvenuti ai nuovi arrivati anche da parte mia che non sono proprio un decano, su questo forum.. :D :D

a proposito di mancoliste, anche io dovrei aggiornare la mia, anzi devo proprio farla per la prima volta, ma sono sicuro che non ci metterò molto: mi manca praticamente tutto!!! ed anche i soldi per comprarli!! :(
brvsn
* DEVIANTE

Messaggio da leggereda mblu6 » 12 feb 2013, 15:32

Devildinosaur ha scritto:Grazie RRider
Io colleziono MArvel, DC, alcuni neri (No Diabolik) e altre cose sempre tutto materiale italiano, devo proprio in questi giorni aggiornare la mancolista che per problemi tecnici con il computer ho perso di recente.
Appena ricostruita te la invio, se intanto vuoi inviarmi la tua guardo tra il materiale che ho (e che devo ricatalogare per lo stesso problema) se ho qualcosa.
Saluti
Fabio

aahh un Dc fans.... che bello... qui siamo in pochi e il lavoro non manca
mblu6
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda Devildinosaur » 12 feb 2013, 16:34

eh gia sarebbe bello avere una lista DC completa come quella Marvel, ma la vedo dura, soprattutto per la parte precedente gli albi del falco.

Tra l'altro come dicevo prima devo Ricatalogare tutti i miei fumetti (sono migliaia..) per un problema con il mio computer che ha quasi completamente cancellato la precedente lista che avevo fatto.

Tuttavia il lavoro immane che mi aspetta (considerando lo scarso tempo libero che ho, prevedo un paio di anni ... ) può anche avere un lato positivo, riprendendo in mano tutti gli albi posso confrontarli con il "listone" che da qualche tempo considero la mia "Bibbia da collezionista Marvel", per segnalare eventuali differenze o integrazioni (anche se credo sia ormai perfetta).
Se questo tipo di lavoro interessa sono disponibile.

PS dovrò ricatalogare anche il materiale Dc quindi se posso essere utile in qualche modo ....
Devildinosaur
Socio di livello C

Messaggio da leggereda McCoy » 12 feb 2013, 16:39

ciao a tutti,
sono Matteo, uno degli admin di ComicsWorld e giungo qui fra voi su invito del valente lord evil, nostro admin/master di contest/recensionista/e chi più ne ha ne metta.
nella mia identità civile mi occupo di progettazione impiantistica e insegnamento di materie tecniche elettroniche/informatiche ed ho una passione smodata per tutto ciò che è fiction e narrativa, in particolare i comics. leggo molto, di tutto, e scrivo qualcosina, in generi brevi racconti horror/sci-fi/weird/slipstream che ogni tanto riesco a piazzare qui e lì (se mpre gratis ovviamente. oggi è già tanto se non ti fanno pagare per essere pubblicato :P).

come anticipato lord mi ha proposto di collaborare con voi per l'archiviazione delle apparizioni, così da sgravarlo un po' della mole di lavoro di cui si è coperto anche su questo forum (fra me e lui facciamo a gara per nona vere un minuto libero :P), e vorrei sapere dove trovare i codici e le diciture per le serie usa/ita di cui vorrei occuparmi, ovvero per ora solo quelle contenute in GIXM e WEGXM.

Complimenti a tutto lo staff di blue area per il db, una vera e propria bibbia marvelliana. darvi una mano è un onore.
sono sicuro che anche il forum sarà all'altezza del sito per qualità e quantità di informazioni: stasera con calma darò una scorsa a qualche discussione.

a presto

Matteo
McCoy
* DEVIANTE

Messaggio da leggereda Lord Evil » 12 feb 2013, 16:52

Ciao!!!

benarrivato!

per i vari codici, li puoi trovare in Strumenti per i Cronologisti in fondo nella home di Blue Area, per serie nuove, i codici li creiamo nella stanza dei cronologisti (penso che per accedervi debba essere sbloccata :) )

comunque fai riferimento a focus1/Lumpkin come master chronologist (oltre a fare riferimento al sommo Jop per tutto il resto :D :D :D )

e poi facciamo tutti un inchino a Gruenwald sommo cronologista e Signore della Continuity :inchinarsi: :inchinarsi: :inchinarsi:
Lord Evil
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda Jop » 12 feb 2013, 17:16

Benvenuto McCoy, bella presentazione, è un piacere vederti qui.
Confermo quanto detto da Lord.
Il tuo account adesso è sbloccato, puoi scorrazzare a volontà. :)

Quando qualcosa non ti è chiara chiedi, siamo a disposizione.
Buona permanenza!
Jop
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda dolce6767 » 12 feb 2013, 17:20

la qualità dei nuovi arrivi sul forum è veramente ottima.

buon per tutti noi!

per dinosaur: certo che avere un controllo ulteriore alle nostre liste è sempre di fondamentale importanza.
ovvio che tutti siamo qui per passione e non per lavoro, e quindi lo si fa nei ritagli di tempo "libero", ma la tua idea di catalogare la tua collezione ricontrollandola e confrontandola con le liste del forum è senz'altro apprezzatissima.
dolce6767
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda lumpkin » 12 feb 2013, 19:24

McCoy ha scritto:ciao a tutti, sono Matteo, uno degli admin di ComicsWorld e giungo qui fra voi su invito del valente lord evil

Grande! Abbiamo fra noi un mutante :D :inchinarsi: Mandami un e-mail all'indirizzo bruno.marcotulli@libero.it e ti manderò un file con i codici
lumpkin
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda McCoy » 12 feb 2013, 20:42

grazie a tutti per il benvenuto.
ho già dato un'occhiata agli strumenti per cronologisti,comunque per sicurezza mando una mail a bruno.
mi sono già letto anche un po' di topic riguardo le modalità di catalogare le apparizioni e lord mi ha inviato il foglio di riempimento. studio il tutto ancora un po' e poi mi metto al lavoro;)
McCoy
* DEVIANTE

Messaggio da leggereda mar-vell » 12 feb 2013, 21:05

Holà McCoy è un piacere averti pure qui :ok: :saluti:

Mar-Vell
mar-vell
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda rrider » 13 feb 2013, 11:16

Excelsior! :) Sono sicuro che il contributo di Devildinosaur e di McCoy al perfezionamento delle nostre liste sarà di alto livello, così come lo è stato finora quello di Lord Evil... Invito i nuovi iscritti a dare un'occhiata anche ad alcune liste che forse non hanno ancora spulciato, come quelle dei film contenenti citazioni (visive e verbali) sui fumetti/personaggi della Marvel, ho fiducia che anche in quell'ambito sapranno farsi valere...
rrider
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda mblu6 » 13 feb 2013, 19:45

Devildinosaur ha scritto:eh gia sarebbe bello avere una lista DC completa come quella Marvel, ma la vedo dura, soprattutto per la parte precedente gli albi del falco.

Tra l'altro come dicevo prima devo Ricatalogare tutti i miei fumetti (sono migliaia..) per un problema con il mio computer che ha quasi completamente cancellato la precedente lista che avevo fatto.

Tuttavia il lavoro immane che mi aspetta (considerando lo scarso tempo libero che ho, prevedo un paio di anni ... ) può anche avere un lato positivo, riprendendo in mano tutti gli albi posso confrontarli con il "listone" che da qualche tempo considero la mia "Bibbia da collezionista Marvel", per segnalare eventuali differenze o integrazioni (anche se credo sia ormai perfetta).
Se questo tipo di lavoro interessa sono disponibile.

PS dovrò ricatalogare anche il materiale Dc quindi se posso essere utile in qualche modo ....

BEH IN REALTA' IO E ANDREA ai tempi che parti il progetto liste marvel impostammo anche quella Dc, che per certi versi è più complessa per altri più schematica

poi in due non siamo mai riusciti a strutturare le archiviazioni materialmente, ma è comunque tutto catalogato..... magari trovassimo un Luca Dc version :mrgreen:
mblu6
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda mblu6 » 13 feb 2013, 19:45

McCoy ha scritto:grazie a tutti per il benvenuto.
ho già dato un'occhiata agli strumenti per cronologisti,comunque per sicurezza mando una mail a bruno.
mi sono già letto anche un po' di topic riguardo le modalità di catalogare le apparizioni e lord mi ha inviato il foglio di riempimento. studio il tutto ancora un po' e poi mi metto al lavoro;)

:saluti:
mblu6
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda brvsn » 13 feb 2013, 20:48

non è che voglia paragonarmi a qualcuno, sia chiaro, né tantomeno a McCoy - che purtroppo non ho ancora il piacere di conoscere - ma.. quando mi sono presentato io mica gli ho viusti questi messaggi di benvenuto!!! :D :D :D :D :D

ovviamente, caso mai non si fosse capito, sai com'è, non si sa mai: sto scherzando!!! ;)

:alcool:
brvsn
* DEVIANTE

Messaggio da leggereda Jop » 16 feb 2013, 10:18

brvsn ha scritto:non è che voglia paragonarmi a qualcuno, sia chiaro, né tantomeno a McCoy - che purtroppo non ho ancora il piacere di conoscere - ma.. quando mi sono presentato io mica gli ho viusti questi messaggi di benvenuto!!! :D :D :D :D :D

ovviamente, caso mai non si fosse capito, sai com'è, non si sa mai: sto scherzando!!! ;)

Beh, con McCoy ci siamo incontrati su un altro forum. ;)
Jop
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda McCoy » 16 feb 2013, 15:48

Jop ha scritto:
brvsn ha scritto:non è che voglia paragonarmi a qualcuno, sia chiaro, né tantomeno a McCoy - che purtroppo non ho ancora il piacere di conoscere - ma.. quando mi sono presentato io mica gli ho viusti questi messaggi di benvenuto!!! :D :D :D :D :D

Beh, con McCoy ci siamo incontrati su un altro forum. ;)

eh, appunto. nessun favoritismo oppure io sia chissà cosa (anzi). è che con altri utanti ci conosciamo già da latri forum ;)
McCoy
* DEVIANTE

Messaggio da leggereda brvsn » 16 feb 2013, 19:02

ma voi mi rispondete pure???? :D :D :D :D
brvsn
* DEVIANTE

Messaggio da leggereda Devildinosaur » 17 feb 2013, 12:37

Credo che il lavoro di Luca sia veramente straordinario sia per tenere aggiornata la lista con le nuove uscite sia per il lavoro di ricerca, ho dato un'occhiata al topic delle uscite Atlas ed è pieno di informazioni utilissime relative ad un periodo molto complicato da ricostruire.

Tornando a tempi più moderni sono anch'io un completista, o almeno lo ero nel senso che da qyualche mese ho dovuto tagliare (per motivi puramente economici) diverse uscite Panini, ovviamente tengo tutto catalogato sperando di riuscire a recuperare tutto o quasi in futuro magari a blocchi risparmiando qualcosa. Boh forse mi illudo....
Continuo invece ad acquistare il mareriale DC RWLion (fino a quando?...) perche credo sia molto più difficile da recuperare in futuro viste le basse tirature, inoltre tra ristampe cofanetti variant ultravariant supervariant e amenità varie diventa tutto peggio di una caccia al tesoro (e a Maggio ricominciano :porc: )

Dal punto di vista delle collezioni diciamo che ho quasi tutto il materiale Marvel e Dc ucsito a partire dagli albi del falco in avanti a meno di varie curiosità o uscite parallele che scopro continuamente grazie al vostro lavoro e invece mi manca moltissimo materiale del periodo precedente.

Mi domandavo:
A) se poteva aver senso una lista DC con le uscite Lion aggiornata in tempo reale (magari esiste gia )
B) ho visto il Topic uscite per Amatori DC; mi chiedevo se si potevano inserire le Variant Cofanetti ecc RW Lion magari con l'immagine perche in questa giungla credo sia un attimo perdere qualche uscita
Devildinosaur
Socio di livello C

Messaggio da leggereda dolce6767 » 17 feb 2013, 21:21

per le liste DC non temere di proporti come mio alter-ego (io infatti di dc non mi occupo quasi per nulla).

il discorso sulle basse tirature (e conseguentemente sulle difficoltà di reperire in futuro albi non acquistati al momento dell'uscita) anche in campo marvel ormai la faccenda è seria e temo che lasciare indietro qualcosa (se non si sceglie con molta attenzione cosa) diventi molto rischioso.

attendiamo i tuoi contributi rispetto alle liste marvel (che non sono però farina del mio solo sacco...)
dolce6767
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda bavobavo » 03 mar 2013, 15:00

Salve, ho trovato questo sito per caso mentre cercavo informazioni su alcuni adesivi dell'Uomo Ragno che trovavo nelle scatole di pastine nei primi anni '80. Con mia grande gioia Google Immagini me le visualizzate e allora ho subito cliccato sull'immagine ... ed eccomi qua. Sono un appassionato di fumetti (non solo supereroi, ho imparato a leggere sulle pagine di Zagor) e di tante altre cose tra cui le sorpresine (Kinder etc etc). Pian piano visiterò per bene il sito e vedrò se posso contribuire in qualche modo. Per ora mi sollazzo con gli adesivi. Li ho tutti ma (purtroppo) attaccati nell'armadio della camera da letto che avevo in casa dei miei. Ciao.
bavobavo
* DEVIANTE

Messaggio da leggereda Jop » 03 mar 2013, 15:25

bavobavo ha scritto:Salve, ho trovato questo sito per caso mentre cercavo informazioni su alcuni adesivi dell'Uomo Ragno che trovavo nelle scatole di pastine nei primi anni '80. Con mia grande gioia Google Immagini me le visualizzate e allora ho subito cliccato sull'immagine ... ed eccomi qua. Sono un appassionato di fumetti (non solo supereroi, ho imparato a leggere sulle pagine di Zagor) e di tante altre cose tra cui le sorpresine (Kinder etc etc). Pian piano visiterò per bene il sito e vedrò se posso contribuire in qualche modo. Per ora mi sollazzo con gli adesivi. Li ho tutti ma (purtroppo) attaccati nell'armadio della camera da letto che avevo in casa dei miei. Ciao.

Benvenuto, Bavo. :)
Jop
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda sentry89 » 14 mar 2013, 18:37

Ciao a tutti. Leggo Marvel da quando ho 6 anni (ora quasi 24).
Conoscevo già questo forum, ci davo un'occhiata ogni tanto per aggiornare la mia mancolista Marvel... sono un collezionista e completista incallito :)
Ho visto però che non è più accessibile quasi nessuna sezione, come posso fare per tornare a poterle leggere? In particolare mi interessa l'elenco completo delle pubblicazioni Marvel in Italia...
Grazie
sentry89
* DEVIANTE

Messaggio da leggereda mar-vell » 14 mar 2013, 22:52

Ci sono problemi tecnici che si spera possano venir messi a posto. :(
Mar-Vell
mar-vell
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda sentry89 » 14 mar 2013, 23:21

ah, per questo non si visualizza? :(
volevo aggiornare la mancolista per il cartoomics...
sentry89
* DEVIANTE

PrecedenteProssimo

Torna a Struttura e Regolamento de La Zona Blu