TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Il luogo dove fare le presentazioni, comprendere il meccanismo del forum e tenersi aggiornati sulle novità

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda Jop » 05 mag 2013, 11:33

paolog ha scritto:Buongiorno a tutti.
Colleziono tutto quello che è stato pubblicato in italia riguardo FQ, VENDICATORI, CAP AMERICA e l'archivio di questo sito mi era quasi indispensabile a tal fine, in quanto di ogni storia originale indica stampe italiane e personaggi coinvolti. Mi sono quindi iscritto per "sostegno" di tutti coloro che sperano nella riattivazione di questo servizio. Nel frattempo pongo alcune domande. 1) c'è qualcosa che noi iscritti possiamo fare per risolvere i problemi tecnici? 2) c'è una idea circa la tempistica di riattivazione ? 3) conoscete altri siti dove ricavare similari informazioni?
grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.

paolo, Roma

Buongiorno Paolo, benvenuto. :)

Questo è quanto è accaduto secondo i tecnici del server:
In pratica il database sarebbe diventato così grande da non riuscire più a gestire le richieste e da mandare in crash la connessione.
Risolvere questo problema è un'impresa titanica, perchè è l'ìntero sistema a dover essere cambiato, con la trascrizione dei dati (comprese le connessioni interne tra numerosissime tabelle) su un altro supporto, non più un database di Access, che sarebbe la causa del limite.
Occorrerebbe tanto tempo e tantissimo lavoro (senza contare la spesa), cose che attualmente nessuno di noi può permettersi.
I cronologisti stanno continuando a inviare gli aggiornamenti nonostante tutto.
Rimettere in funzione il sito, per dei dilettanti autodidatti come noi, è un'impresa informatica attualmente al di sopra delle nostre forze.
Naturalmente sono bene accette le idee, ma soprattutto le competenze e la disponibilità a risolvere il problema.
Jop
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda mar-vell » 05 mag 2013, 12:04

paolog ha scritto:3) conoscete altri siti dove ricavare similari informazioni?

Ho trovato un sito un po' simile a Blue Area ma non vorrei fare concorrenza al nostro sito. Se mi viene dato l'ok pubblico l'indirizzo.
Mar-Vell
mar-vell
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda Jop » 05 mag 2013, 12:06

mar-vell ha scritto:
paolog ha scritto:3) conoscete altri siti dove ricavare similari informazioni?

Ho trovato un sito un po' simile a Blue Area ma non vorrei fare concorrenza al nostro sito. Se mi viene dato l'ok pubblico l'indirizzo.
Mar-Vell

Non c'è davvero problema, Marv.
Jop
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda mar-vell » 05 mag 2013, 13:16

Ok allora il sito è questo http://www.comicsbox.it/ Come ho detto sembra simile a BA sotto certi aspetti.

Mar-Vell
mar-vell
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda rrider » 06 mag 2013, 00:22

mar-vell ha scritto:Ok allora il sito è questo http://www.comicsbox.it/ Come ho detto sembra simile a BA sotto certi aspetti.

Mar-Vell

Già, teoricamente sarebbe interessante, solo che la loro versione del "Marvel Archive" è molto meno ricca della nostra, ad esempio molte collane di ristampe dell'Ed. Corno (come Thor II serie, Capitan America II serie ecc.) non sono presenti nel loro archivio, e quindi io continuo a trovarmi nelle canne, visto che quelle collane non vengono prese in considerazione neppure dall'ArchivioItaliaMarvel, dannazione!
Ultima modifica di rrider il 06 mag 2013, 12:24, modificato 1 volta in totale.
rrider
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda Dormammu » 06 mag 2013, 06:20

rrider ha scritto:
mar-vell ha scritto:Ok allora il sito è questo http://www.comicsbox.it/ Come ho detto sembra simile a BA sotto certi aspetti.

Mar-Vell

Già, teoricamente sarebbe interessante, solo che la loro versione del "Marvek Archive" è molto meno ricca della nostra, ad esempio molte collane di ristampe dell'Ed. Corno (come Thor II serie, Capitan America II serie ecc.) non sono presenti nel loro archivio, e quindi io continuo a trovarmi nelle canne, visto che quelle collane non vengono prese in considerazione neppure dall'ArchivioItaliaMarvel, dannazione!

Nel caso, chiedimi informazioni;-)
Dormammu
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda rrider » 06 mag 2013, 12:30

Dormammu ha scritto:
rrider ha scritto:

Mar-Vell

Già, teoricamente sarebbe interessante, solo che la loro versione del "Marvel Archive" è molto meno ricca della nostra, ad esempio molte collane di ristampe dell'Ed. Corno (come Thor II serie, Capitan America II serie ecc.) non sono presenti nel loro archivio, e quindi io continuo a trovarmi nelle canne, visto che quelle collane non vengono prese in considerazione neppure dall'ArchivioItaliaMarvel, dannazione!

Grazie Dormammu, allora ne approfitto subito, avrei bisogno di sapere in quale numero di "Thor" ristampa sono state pubblicate le storie "Quando gli Dei impazziscono" e "Finchè la morte non ci dividerà"... Dev'essere verso il 33/34/35, ma non so esattamente quale...
rrider
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda Dormammu » 06 mag 2013, 20:18

rrider ha scritto:
Dormammu ha scritto:
rrider ha scritto:

Mar-Vell

Grazie Dormammu, allora ne approfitto subito, avrei bisogno di sapere in quale numero di "Thor" ristampa sono state pubblicate le storie "Quando gli Dei impazziscono" e "Finchè la morte non ci dividerà"... Dev'essere verso il 33/34/35, ma non so esattamente quale...

"Quando gli dei..." è nel n.34.
L'altra storia deve avere un titolo diverso perché non la trovo...
Dormammu
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda rrider » 07 mag 2013, 10:17

Dormammu ha scritto:
rrider ha scritto:avrei bisogno di sapere in quale numero di "Thor" ristampa sono state pubblicate le storie "Quando gli Dei impazziscono" e "Finchè la morte non ci dividerà"... Dev'essere verso il 33/34/35, ma non so esattamente quale...

Magari è intitolata "Finché morte non ci dividerà" (senza il "la")... E' la storia in cui il Calabrone e Wasp si sposano...
rrider
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda largand » 07 mag 2013, 10:35

rrider ha scritto:
Dormammu ha scritto:
rrider ha scritto:avrei bisogno di sapere in quale numero di "Thor" ristampa sono state pubblicate le storie "Quando gli Dei impazziscono" e "Finchè la morte non ci dividerà"... Dev'essere verso il 33/34/35, ma non so esattamente quale...

Magari è intitolata "Finché morte non ci dividerà" (senza il "la")... E' la storia in cui il Calabrone e Wasp si sposano...
Ho appena controllato nella mia collezione ed ho visto che possiedo "Thor 2a serie" n. 35, al cui interno ci sono "Un Dio deve cadere", storia di Thor, e l'avventura dei Vendicatori nel Regno di Wakanda (quando M'baku, il Gorilla Bianco, cerca di uccidere T'Challa).
Questo mi fa presumere che la storia del matrimonio di Wasp e Calabrone è stata pubblicata nel numero precedente, il 34 di Thor, visto che nella serie originale le storie furono in sequenza ("Il Mitico Thor n. 73-74).
largand
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda rrider » 07 mag 2013, 12:40

Sì, grazie, penso anch'io che sia il 34... Ehi Dormammu, mi puoi mica confermare il titolo della seconda storia contenuta in Thor ristampa 34?
rrider
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda Dormammu » 07 mag 2013, 14:26

rrider ha scritto:Sì, grazie, penso anch'io che sia il 34... Ehi Dormammu, mi puoi mica confermare il titolo della seconda storia contenuta in Thor ristampa 34?

Sempre su Thor 34 e si intitola come dicevi tu (Finchè morte non ci separi).
Scemo io che cercavo una storia di Thor e non quella dei Vendicatori:-)
Dormammu
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda rrider » 07 mag 2013, 21:59

OK, grazie mille, penso che in futuro richiederò nuovamente la tua assistenza... Certo che senza il Marvel Archive la vita è dura, dannazione...
rrider
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda Annunziato » 15 mag 2013, 18:09

Salve a tutti, dopo qualche mese di dipartita sono nuovamente approdato su questi lidi... a presto!

Prosit,
A. :alcool:
Annunziato
* DEVIANTE

Messaggio da leggereda dolce6767 » 16 mag 2013, 17:03

ben ritrovato!
dolce6767
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda Fabrizio » 23 giu 2013, 08:43

Ciao, come gia` accennato a qualcuno in sede FB sono a disposizione per darvi una mano a "tirare su`" il Database, detta in termini piu` concreti a fornire gratis un server DB dove eseguire le interrogazioni.
Fabrizio
* DEVIANTE

Messaggio da leggereda Jop » 23 giu 2013, 15:52

Fabrizio ha scritto:Ciao, come gia` accennato a qualcuno in sede FB sono a disposizione per darvi una mano a "tirare su`" il Database, detta in termini piu` concreti a fornire gratis un server DB dove eseguire le interrogazioni.

Ciao Fabrizio. Non so niente di una discussione su FB.
Potresti spiegarmi la situazione in un messaggio privato?
Jop
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda Spider-Max » 05 lug 2013, 20:17

Saluti al "neo" iscritto (un GURU del fumetto in Italia): Aumaldo :inchinarsi: :cuoricini: :alcool:
Spider-Max
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda aumaldo » 06 lug 2013, 18:10

Ringrazio spider-max per l'accoglienza, anche se è simpaticamente eccessivo definirmi un guru.
Mi presento molto sinteticamente. Colleziono fumetti di ogni genere da quasi 60 anni e ne possiedo, purtroppo in condizioni di estremo caos, una quantità attualmente imprecisabile, dai 100 ai 150mila. Mi sono iscritto a questo forum dietro consiglio del vostro collaboratore lumpkin1 (così si chiama nel forum che frequento abitualmente). Sto tentendo di sviluppare una censimento completo delle testate dell'Editoriale Corno (dai Marvel ai Neri, da Alan Ford a Maschera Nera, etc.) e vorrei, pertanto, consultare le informazioni, che so essere congruamente presenti nel vostro forum e/o sito, relative ai ricopertinati Marvel Corno con testate "non Marvel" (Noi Super Eroi, Super Cartoni, Telefumetto, etc.).
aumaldo
* DEVIANTE

Messaggio da leggereda lumpkin » 06 lug 2013, 22:13

aumaldo ha scritto:Ringrazio spider-max per l'accoglienza, anche se è simpaticamente eccessivo definirmi un guru.
Mi presento molto sinteticamente. Colleziono fumetti di ogni genere da quasi 60 anni e ne possiedo, purtroppo in condizioni di estremo caos, una quantità attualmente imprecisabile, dai 100 ai 150mila. Mi sono iscritto a questo forum dietro consiglio del vostro collaboratore lumpkin1 (così si chiama nel forum che frequento abitualmente). Sto tentendo di sviluppare una censimento completo delle testate dell'Editoriale Corno (dai Marvel ai Neri, da Alan Ford a Maschera Nera, etc.) e vorrei, pertanto, consultare le informazioni, che so essere congruamente presenti nel vostro forum e/o sito, relative ai ricopertinati Marvel Corno con testate "non Marvel" (Noi Super Eroi, Super Cartoni, Telefumetto, etc.).

Benvenuto su questi lidi :D Come vedi qui ho quasi la stessa identità :saluti:
lumpkin
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda dolce6767 » 07 lug 2013, 06:21

benvenuto a amualdo.

puoi trovare le indicazioni sui ricopertinati nella discussione sulle liste.
ma comunque potrai eventualmente chiedere delucidazioni se non ti ci raccapezzi.
tieni conto però che qui da noi si parla solo del materiale collegato ai fuetti Marvel...

la tua collezione, oltre al caos dello stoccaggio, è anche incasinata come dati, oppure nel tempo hai comunque raccolto dei dati a cui puoi accedere facilmente?
in particolare avremmo bisogno di informazioni sul contenuto di alcune testate a fumetti degli anni '60 (editrici meroni, itala, pini segna)
dolce6767
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda Jop » 07 lug 2013, 09:55

Ciao aumaldo, benvenuto. :)
Adesso sei abilitato alla consultazione del forum.
Buona permanenza!
Jop
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda aumaldo » 07 lug 2013, 10:20

Ringrazio tutti per l'accoglienza
aumaldo
* DEVIANTE

Messaggio da leggereda aumaldo » 07 lug 2013, 10:24

dolce6767 ha scritto:benvenuto a amualdo.
la tua collezione, oltre al caos dello stoccaggio, è anche incasinata come dati, oppure nel tempo hai comunque raccolto dei dati a cui puoi accedere facilmente?
in particolare avremmo bisogno di informazioni sul contenuto di alcune testate a fumetti degli anni '60 (editrici meroni, itala, pini segna)

Purtroppo le mie collezioni sono nel caos più assoluto, tranne le poche cose che tengo nell'appartamento in cui risiedo. Peraltro, sono in pensione da 10 mesi e spero di trovare un bel po' di tempo libero...
Per quanto riguarda, per esempio, Pini Segna, su cosa vi occorre avere info?

Ho visto! Riguardo le pubblicazioni edite da Pini Segna, vi interessa un po' di roba a cavallo del 1960. Se trovo qualcosa, vi faccio sapere.
aumaldo
* DEVIANTE

Messaggio da leggereda mar-vell » 07 lug 2013, 11:33

Benvenuto ad Amualdo e complimenti per la sua collezione :inchinarsi:
Mar-Vell
mar-vell
**** CELESTIALE

PrecedenteProssimo

Torna a Struttura e Regolamento de La Zona Blu