da Jop » 25 giu 2009, 15:19
Blue-Area è una comunità di persone che hanno deciso di condividere la propria passione per i fumetti, e in particolare i fumetti della Marvel Comics.
Come ogni comunità, Blue-Area ha delle regole, che non sono delle restrizioni, ma sono l'esplicitazione scritta dello spirito che anima i suoi fondatori e i suoi partecipanti.
Blue-Area non è un forum come tutti gli altri, poiché è stato fondato da alcuni "transfughi" insoddisfatti dell'atmosfera di "rissa perenne" di cui erano permeati altri forum presenti sul web.
Su Blue-Area non si entra e non si esce come in un supermercato. Si entra, ci si presenta e si viene accolti con il massimo rispetto e disponibilità. Nessuno è un numero, tutti sono individui degni di considerazione e rispetto. Nessuna passione è troppo piccola o insignificante o infantile: tutte le passioni danno gioia, relax e distendono la mente stressata dai ritmi della vita quotidiana.
La maggior parte dei forum vive di discussioni accese, e si alimenta dello scontro degli Ego che disputano intorno alla correttezza di una determinata informazione, intorno a un giudizio, pensando magari che alla fine qualcuno possa spuntarla, emergendo trionfante sul suo contendente.
Non c'è niente di più illusorio. Nessuno è onnisciente.
Lo scontro ormonale sulla propria competenza o sulla validità del proprio parere è stupido e improduttivo. Crea solo malessere, ed è indice di una personalità immatura e infantile.
Così su Blue-Area l'Ego è messo al bando, perché l'Ego mina alla base ogni presupposto di comunità. E' altamente distruttivo, come in ogni campo della vita umana.
Qui dentro sono messe al bando tutte le manifestazioni proprie dell'Ego, ovvero: Aggressività, Violenza verbale, Egocentrismo, Spocchia, Superbia, Derisione, Volgarità, Arroganza.
Blue-Area è una comunità che si basa sulla CONDIVISIONE delle informazioni, sulla comunicazione reciproca, sull'amicizia, sull'educazione, sul rispetto, sulla maturità (non anagrafica ma mentale).
In una parola: BLUE-AREA è una comunità ARMONICA. Un organismo dove ogni individuo è un organo che ha un ruolo e un'importanza ben precisa.