Pagina 1 di 1

Politica di Cortesia

Messaggio da leggereInviato: 08 ott 2012, 06:00
da Jop
Per poter visualizzare i contenuti de La Zona Blu è richiesta una semplice registrazione (e il normale log-in per gli utenti già registrati).
Questo restituisce agli amministratori il polso dell'interesse degli utenti nei confronti del lavoro svolto e dell'impegno profuso per mantenere in vita la community.

Dopo la registrazione è bene fare un piccolo post di presentazione, per passare dal gruppo Ospiti (che viene periodicamente cancellato) al gruppo Frequentatori.
Con questo post si ha accesso completo al forum, mentre da Ospite si può accedere solo a una parte.

Nel tempo sarebbe opportuno che gli utenti non si limitassero ad osservare, ma cercassero di contribuire alla vita della comunità anche con un semplice commento ogni tanto.
Per comprendere le reali dimensioni della community (ed evitare l'eventuale cancellazione come utente "inattivo") è richiesta una frequenza di partecipazione in base al livello raggiunto (numero di post):

Da 1 a 99 post: DEVIANTE
Si richiede almeno un post alla settimana.

Da 100 a 299: HOMO SAPIENS
Si richiede almeno un post al mese.

Da 300 a 999: ETERNO
Si richiede almeno un post all'anno.

Da 1000: CELESTIALE
Non esiste più alcun obbligo.

SOCIO SOSTENITORE
Nessun obbligo.



IMPORTANTE:
Gli utenti che hanno già all'attivo un discreto numero post ma che non utilizzano più il forum da lungo tempo non verranno cancellati, ma "disattivati", con la possibilità di essere riattivati facendone richiesta agli amministratori.


Grazie e buona permanenza!
:saluti:

Re: Politica di Cortesia

Messaggio da leggereInviato: 18 ott 2012, 06:47
da Jop
Piccola variazione al regolamento apportata il 18 ottobre 2012.