Novità sul sito

Il luogo dove fare le presentazioni, comprendere il meccanismo del forum e tenersi aggiornati sulle novità

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda Dormammu » 31 mag 2019, 21:16

Non ho mai usato Siteground, ma dovrebbero offrire anche un servizio gratuito, unitamente all'acquisto dell'hosting, che si occupa della migrazione del sito. Prova a verificare.
Invece ho usato OVH. Per le mie esigenze era economico, ma ha un backend decisamente più astruso degli altri. Questo almeno fino a due anni fa, poi ho smesso di usarlo quindi non so se hanno migliorato questo aspetto.
Avatar utente
Dormammu
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 2578
Iscritto il: 05 feb 2007, 19:39
Località: L'Enfer

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda supermario » 11 giu 2019, 15:03

Dormammu ha scritto:Non ho mai usato Siteground, ma dovrebbero offrire anche un servizio gratuito, unitamente all'acquisto dell'hosting, che si occupa della migrazione del sito. Prova a verificare.
Invece ho usato OVH. Per le mie esigenze era economico, ma ha un backend decisamente più astruso degli altri. Questo almeno fino a due anni fa, poi ho smesso di usarlo quindi non so se hanno migliorato questo aspetto.


io utilizzo Siteground per il sito magazine di Fumettomania e mi trovo bene.
confermo che insieme al pacchetto dell'hosting, io vi consiglio l'Account GrowBig

Per la migrazione se ne occupano loro però è meglio stargli di sopra perchè potrebbero commettere l'errore di lasciare il percorso delle immagini collegato al vecchio hosting, come è succcesso a me.
supermario
** HOMO SAPIENS
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 01 apr 2012, 08:12
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (Messina)

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda Jop » 12 giu 2019, 01:27

supermario ha scritto:
Dormammu ha scritto:Non ho mai usato Siteground, ma dovrebbero offrire anche un servizio gratuito, unitamente all'acquisto dell'hosting, che si occupa della migrazione del sito. Prova a verificare.
Invece ho usato OVH. Per le mie esigenze era economico, ma ha un backend decisamente più astruso degli altri. Questo almeno fino a due anni fa, poi ho smesso di usarlo quindi non so se hanno migliorato questo aspetto.


io utilizzo Siteground per il sito magazine di Fumettomania e mi trovo bene.
confermo che insieme al pacchetto dell'hosting, io vi consiglio l'Account GrowBig

Per la migrazione se ne occupano loro però è meglio stargli di sopra perchè potrebbero commettere l'errore di lasciare il percorso delle immagini collegato al vecchio hosting, come è succcesso a me.

Grazie! :inchinarsi:
Avatar utente
Jop
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 7016
Iscritto il: 18 gen 2007, 09:46
Località: Time Variant Authority Office

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda dolce6767 » 12 giu 2019, 05:56

jop, tienici aggiornati su come procedono (tuoi impegni permettendo) le cose (uno scotolone di albi nuovi che devo indicizzare sul db me lo chiede tutte le mattine…)
Avatar utente
dolce6767
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 6043
Iscritto il: 12 lug 2008, 10:44
Località: faenza (RA)

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda rrider » 12 giu 2019, 08:43

Io sto tenendo in sospeso acquisti per un ammontare di circa 300-400 euro (che spenderò su Amazon e su Ebay non appena i nostri banner verranno ripristinati), appena tutto tornerà nella normalità farò partire la "campagna acquisti" :)
Avatar utente
rrider
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 4753
Iscritto il: 12 lug 2010, 22:44
Località: Genova

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda Jop » 14 giu 2019, 01:29

Chiedo scusa a tutti.
Per ragioni interne alla struttura per cui lavoro, da aprile ad oggi ho avuto solo due giorni di riposo che - come potete immaginare - mi sono serviti per sbrigare tutti gli impegni di vita accumulati.
Ho provato a metterci mano nei ritagli di tempo, ma avrei bisogno di una settimana di riposo per dedicarmici in modo sistematico.
Ho provato a postare il mio caso sul forum Drupal italiano, ma ho ricevuto solo vaghissime indicazioni (che forse sarebbero utili se avessi il tempo di fare molte prove).

Non avete idea del mio disagio psicologico per questo stop forzato, da cui spero di uscirne anche con un po' di fortuna, come le altre volte...
:saluti:
Avatar utente
Jop
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 7016
Iscritto il: 18 gen 2007, 09:46
Località: Time Variant Authority Office

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda dolce6767 » 14 giu 2019, 05:04

noi attendiamo fiduciosi.
e nei giorni di riposo: riposati!
Avatar utente
dolce6767
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 6043
Iscritto il: 12 lug 2008, 10:44
Località: faenza (RA)

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda jedi1489 » 14 giu 2019, 11:54

dolce6767 ha scritto:noi attendiamo fiduciosi.
e nei giorni di riposo: riposati!


Sono d'accordo con Dolce :D :inchinarsi: :cuoricini:
Avatar utente
jedi1489
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 1154
Iscritto il: 19 gen 2007, 13:21
Località: Correggio (RE)

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda rrider » 14 giu 2019, 12:05

jedi1489 ha scritto:
dolce6767 ha scritto:noi attendiamo fiduciosi.
e nei giorni di riposo: riposati!


Sono d'accordo con Dolce :D :inchinarsi: :cuoricini:


Pure io. Inoltre, a ben vedere i problemi del DB mi turbano solo fino ad un certo punto. Per le mie attuali esigenze, mi può bastare anche solo la lista degli inediti di epoca Corno che Dormammu preparò tempo fa. Per quanto riguarda tutto il resto, la cosa a cui tengo maggiormente -e che ritengo insostituibile- è il forum, più che il DB, perché tutte le idee su cui si è lavorato (e da cui si potrebbero ancora trarre innumerevoli spunti) sono nate dai dibattiti svoltisi sul forum in questi 12 anni.
Ultima modifica di rrider il 15 giu 2019, 03:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
rrider
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 4753
Iscritto il: 12 lug 2010, 22:44
Località: Genova

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda dolce6767 » 14 giu 2019, 18:23

è vero che il forum è la nostra fucina di idee.

ma il db ne è una delle più importanti concretizzazioni (a mio parere).

inoltre è vero che il livello qualitativo del nostro forum per me non ha eguali in italia, ma all'estero ce ne sono di egualmente "evoluti" (vedi ad esempio il forum CGC).

ma il nostro db veramente non ha eguali da nessuna parte!
Ultima modifica di dolce6767 il 15 giu 2019, 12:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dolce6767
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 6043
Iscritto il: 12 lug 2008, 10:44
Località: faenza (RA)

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda Dormammu » 15 giu 2019, 06:33

rrider ha scritto:
jedi1489 ha scritto:
dolce6767 ha scritto:noi attendiamo fiduciosi.
e nei giorni di riposo: riposati!


Sono d'accordo con Dolce :D :inchinarsi: :cuoricini:


Pure io. Inoltre, a ben vedere i problemi del DB mi turbano solo fino ad un certo punto. Per le mie attuali esigenze, mi può bastare anche solo la lista degli inediti di epoca Corno che Dormammu preparò tempo fa. Per quanto riguarda tutto il resto, la cosa a cui tengo maggiormente -e che ritengo insostituibile- è il forum, più che il DB, perché tutte le idee su cui si è lavorato (e da cui si potrebbero ancora trarre innumerevoli spunti) sono nate dai dibattiti svoltisi sul forum in questi 12 anni.


La lista avrebbe bisogno di un aggiornamento massiccio, purtroppo.
Per quanto riguarda il db, direi che il boss dovrebbe in primis pensare a sè, poi al resto :-)
Se proprio dovesse andare malissimo, torneremo a fare un db vecchia maniera, cioè mega listoni di tutto.
Avatar utente
Dormammu
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 2578
Iscritto il: 05 feb 2007, 19:39
Località: L'Enfer

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda rrider » 15 giu 2019, 12:58

Sì, so che la tua lista non viene aggiornata da un paio d'anni, ma in questi anni mi sono assicurato che nel thread in cui l'avevi pubblicata si parlasse -anche solo di sfuggita- dei vari recuperi di inediti che venivano di volta in volta effettuati (a proposito, bisognerà ricordarsi di citare in quella sede anche il volume contenente SON OF SATAN # 8 ed il settimo MM di Hulk -contenente la storia di Phantom Eagle tratta da MARVEL SUPER-HEROES # 16- ed il secondo MM di Sub-Mariner -contenente la storia di Namor tratta da IRON MAN AND SUB-MARINER # 1- ed il terzo MO di Capitan Marvel ed il terzo MO di Shang-Chi, se tutte queste uscite saranno confermate), quindi volendo la potresti aggiornare senza eccessive difficoltà.

L'unico problema è che talvolta Luca scriveva semplicemente "Storie inedite qui" e metteva il link alle schede presenti nel DB, senza ulteriori premesse, e quei link attualmente non portano a nulla e quindi -laddove non ero intervenuto con commenti esplicativi- non si riesce più a capire di quali uscite parlava... Anche in questo caso possiamo però "metterci una pezza" grazie ad un thread di successo aperto già da tempo su CF da alcuni nostri ammiratori, in cui si parla appunto -talvolta anche in anticipo rispetto alle nostre segnalazioni- di tutti i recuperi che vengono annunciati e/o effettuati:

http://comicus.forumfree.org/index.php? ... 05429&st=0
Ultima modifica di rrider il 17 giu 2019, 12:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
rrider
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 4753
Iscritto il: 12 lug 2010, 22:44
Località: Genova

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda Jop » 16 giu 2019, 04:15

Non so più dove finisco io e dove inizi Blue-Area, ormai :D
Avatar utente
Jop
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 7016
Iscritto il: 18 gen 2007, 09:46
Località: Time Variant Authority Office

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda dolce6767 » 16 giu 2019, 06:45

...è bello che dove finiscano le mie mani, debba in qualche modo incominciare una tastiera...
Avatar utente
dolce6767
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 6043
Iscritto il: 12 lug 2008, 10:44
Località: faenza (RA)

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda Jop » 17 giu 2019, 10:40

dolce6767 ha scritto:...è bello che dove finiscano le mie mani, debba in qualche modo incominciare una tastiera...

:D
Avatar utente
Jop
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 7016
Iscritto il: 18 gen 2007, 09:46
Località: Time Variant Authority Office

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda Spider-Max » 19 giu 2019, 10:33

Tifo per una soluzione "riposata e fortunosa" del nostro Boss.

PS: dovremmo parlare anche del "rilancio" del gruppo FB di Blue-Area, appena possibile.

L'Admin, Marco Logan, vorrebbe (giustamente) iniziare a sfruttarlo meglio.

Si pensava di cominciare inserendo dei fogli di cronologie, delle cover e traslare alcuni degli argomenti del forum (musica, cinema, comics, merchandise, altro) sul gruppo, con diretti collegamenti al sito.

Ovviamente mi servirebbe l'aiuto di tutti voi per questa ciclopica operazione.

Ad esempio, @Luca: Hai in giro delle scansioni delle cover che hai postato sul DB?

Qualcuno ha mantenuto una copia di DB da cui estrapolare dati?

Attendo vostre per valutare se sia fattibile cercare di far decollare anche questa "costola" FB del sito (pur se questo non è il migliore dei momenti, ma ad maiora)

:inchinarsi: :cuoricini: :inchinarsi: :cuoricini:
Avatar utente
Spider-Max
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 30 mag 2007, 10:59
Località: Riget

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda mblu6 » 19 giu 2019, 11:35

ragazzi io non ho smesso di lavorare

ho raccolto adesioni, pareri e pre-ordini a tutte le possibili soluzioni "produttive" per monetizzare.

FIDATEVI mi sono studiato la cosa nei minimi particolari, costi benefici, serietà di prenotazioni ecc eccc

l'unico modo che abbiamo per fare soldi subito e non incappare in difficoltà logistiche/tecniche/lavorative ora è sfruttare la distinta concorrenza.

fare un opuscoletto elementare con le liste mie e di fabio sulla Dc In Italia in edizioni limitate e sfruttare i contatti di M le edizioni italiane. parlo proprio di fare un semplice opuscoletto con una lista e quattro foto.

Se lo vogliamo fare, io posso far monetizzare subito qualcosa. MA SENZA IL MIO MENTORE JEDI non ho proprio le risorse per preparare lo stampabile. Ci vuole qualcuno che lo sappia fare e sappia preparare il pdf. Per commercializzarlo ci penso comunque io per molti contatti e dormammu per il resto, non so quanto si possa sperare, ma credo che mettere da parte 4/500 euro, per come siamo messi ora, sia meglio di un calcio in [*bip*] o una caffè con il sale.. no?

Ma o ci diamo da fare o continuiamo con solo chiacchiere per un bel pò
Avatar utente
mblu6
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 2083
Iscritto il: 24 gen 2008, 11:14
Località: Napoli

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda mblu6 » 19 giu 2019, 11:37

mblu6 ha scritto:ragazzi io non ho smesso di lavorare

ho raccolto adesioni, pareri e pre-ordini a tutte le possibili soluzioni "produttive" per monetizzare.

FIDATEVI mi sono studiato la cosa nei minimi particolari, costi benefici, serietà di prenotazioni ecc eccc

l'unico modo che abbiamo per fare soldi subito e non incappare in difficoltà logistiche/tecniche/lavorative ora è sfruttare la distinta concorrenza.

fare un opuscoletto elementare con le liste mie e di fabio sulla Dc In Italia in edizioni limitate e sfruttare i contatti di M le edizioni italiane. parlo proprio di fare un semplice opuscoletto con una lista e quattro foto.

Se lo vogliamo fare, io posso far monetizzare subito qualcosa. MA SENZA IL MIO MENTORE JEDI non ho proprio le risorse per preparare lo stampabile. Ci vuole qualcuno che lo sappia fare e sappia preparare il pdf. Per commercializzarlo ci penso comunque io per molti contatti e dormammu per il resto, non so quanto si possa sperare, ma credo che mettere da parte 4/500 euro, per come siamo messi ora, sia meglio di un calcio in [*bip*] o una caffè con il sale.. no?

Ma o ci diamo da fare o continuiamo con solo chiacchiere per un bel pò


p.s.
è in uscita il nuovo tomo di mencaroni e anche un altro libro del genere. Questo è un ottimo "veicolo"
Avatar utente
mblu6
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 2083
Iscritto il: 24 gen 2008, 11:14
Località: Napoli

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda jedi1489 » 20 giu 2019, 12:11

Mblue tu lo sai che Dormammu è mooolto più bravo di me nella gestione e preparazione grafica, vero?
Avatar utente
jedi1489
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 1154
Iscritto il: 19 gen 2007, 13:21
Località: Correggio (RE)

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda mblu6 » 20 giu 2019, 15:01

jedi1489 ha scritto:Mblue tu lo sai che Dormammu è mooolto più bravo di me nella gestione e preparazione grafica, vero?



no che non lo so.. tu per me sei sempre il più bravo in tutto :)


vorrà dire che mi sentirò con dormammu e proveremo a organizzarci :mrgreen:
Avatar utente
mblu6
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 2083
Iscritto il: 24 gen 2008, 11:14
Località: Napoli

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda Jop » 20 giu 2019, 19:12

Spider-Max ha scritto:Tifo per una soluzione "riposata e fortunosa" del nostro Boss.

PS: dovremmo parlare anche del "rilancio" del gruppo FB di Blue-Area, appena possibile.

L'Admin, Marco Logan, vorrebbe (giustamente) iniziare a sfruttarlo meglio.

Si pensava di cominciare inserendo dei fogli di cronologie, delle cover e traslare alcuni degli argomenti del forum (musica, cinema, comics, merchandise, altro) sul gruppo, con diretti collegamenti al sito.

Ovviamente mi servirebbe l'aiuto di tutti voi per questa ciclopica operazione.

Ad esempio, @Luca: Hai in giro delle scansioni delle cover che hai postato sul DB?

Qualcuno ha mantenuto una copia di DB da cui estrapolare dati?

Attendo vostre per valutare se sia fattibile cercare di far decollare anche questa "costola" FB del sito (pur se questo non è il migliore dei momenti, ma ad maiora)

:inchinarsi: :cuoricini: :inchinarsi: :cuoricini:

Non è un bel momento per rilanciare, io aspetterei di essere tornati operativi.
Per il rilancio poi da me avete carta bianca, mi fido totalmente.
Avatar utente
Jop
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 7016
Iscritto il: 18 gen 2007, 09:46
Località: Time Variant Authority Office

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda dolce6767 » 24 giu 2019, 04:55

io le scansioni delle cover le ho praticamente tutte.
ma concordo con jop che per un rilancio bisogna essere pienamente operativi.
per le liste DC non posso aiutare.
Avatar utente
dolce6767
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 6043
Iscritto il: 12 lug 2008, 10:44
Località: faenza (RA)

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda Jop » 28 giu 2019, 12:03

Aggiornamento: io depongo le armi, stavolta il problema è troppo grosso per me.
Sto cercando un professionista in grado di farlo a pagamento :piangere: .
Vi faccio sapere l'esito.
:saluti:
Avatar utente
Jop
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 7016
Iscritto il: 18 gen 2007, 09:46
Località: Time Variant Authority Office

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda jedi1489 » 28 giu 2019, 12:27

D'accordo, vediamo cosa chiede.
Ti confermo la mia disponibilità per quella cifra
Avatar utente
jedi1489
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 1154
Iscritto il: 19 gen 2007, 13:21
Località: Correggio (RE)

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda Spider-Max » 28 giu 2019, 15:27

Ci sono, in ogni caso, anch'io (nel mio minimo...)

:inchinarsi: :cuoricini: :inchinarsi: :cuoricini: :inchinarsi: :cuoricini:
Avatar utente
Spider-Max
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 30 mag 2007, 10:59
Località: Riget

PrecedenteProssimo

Torna a Struttura e Regolamento de La Zona Blu

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti