Novità sul sito

Il luogo dove fare le presentazioni, comprendere il meccanismo del forum e tenersi aggiornati sulle novità

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda Jop » 24 ott 2017, 13:12

mar-vell ha scritto:Jop in parte il mio lavoro consiste proprio nel posizionamento in prima pagina dei siti per cui ho un po' di competenza.
Hai ragione per le descrizioni dovrebbero essere di 300-400 parole.
Per i link ti segnalo fantascienza.com che accetta link esterni. Sentire anche https://fumettomaniafactory.net/ se accetta link.
Poi suggerirei di installare questo http://www.drupal.org/project/seotools che serve proprio per avere dei suggerimenti sul posizionamento
Poi non so se blue area è anche nei vari social (twitter, facebook, linkedin, google+, instagram) ma bisognerebbe metterlo.
Sarebbe anche utile usare Google Analytics.
Ma per il posizionamento su Google con quale parole hai cercato il sito?
Ti mando poi un PM con altri suggerimenti più specifici.

Ottimi suggerimenti, grazie. Per lo scambio link cercherò di provvedere.
Ho qualche problema di installazione con i seotools, spero di risolverlo.
Uso Google Analytics, molto utile.
Sui social bisognerebbe starci dietro quotidianamente, e non ce lo possiamo permettere.
Avatar utente
Jop
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 7025
Iscritto il: 18 gen 2007, 09:46
Località: Time Variant Authority Office

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda lumpkin » 24 ott 2017, 15:18

Jop ha scritto:Sui social bisognerebbe starci dietro quotidianamente, e non ce lo possiamo permettere.

Il punto sta che nei gruppi di FB puoi pubblicizzare ma a frequenze relativamente basse perché gli amministratori non vedono di buon occhio le pubblicità di qualsiasi tipo.
Avatar utente
lumpkin
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 3450
Iscritto il: 05 feb 2007, 18:06
Località: Frascati (Roma)

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda Jop » 24 ott 2017, 16:46

lumpkin ha scritto:
Jop ha scritto:Sui social bisognerebbe starci dietro quotidianamente, e non ce lo possiamo permettere.

Il punto sta che nei gruppi di FB puoi pubblicizzare ma a frequenze relativamente basse perché gli amministratori non vedono di buon occhio le pubblicità di qualsiasi tipo.

Dipende come pubblicizzi.
Quando sarà il momento organizzeremo i post spiegando tutte le funzioni di ricerca del sito, una ad una. Sarà istruttivo e allo stesso tempo un veicolo di pubblicità.
Avatar utente
Jop
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 7025
Iscritto il: 18 gen 2007, 09:46
Località: Time Variant Authority Office

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda mar-vell » 24 ott 2017, 18:45

Io intendevo dire creare una pagina di Blue Area su questi social network. Su Google Plus ci sono dei vari gruppi e sicuramente anche gruppi di fumetti in cui si può mettere qualcosa.
Poi non so come funzioni su Drupal ma con Wordpress hai una funzione che permette di mettere su Facebook un nuovo articolo creato in modo quasi automatico per cui senza sforzi. Comunque da mia esperienza su queste cose non è obbligatorio seguirli giornalmente ma almeno una volta alla settimana.
Avatar utente
mar-vell
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26 mar 2009, 20:09

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda Jop » 24 ott 2017, 19:23

mar-vell ha scritto:Io intendevo dire creare una pagina di Blue Area su questi social network. Su Google Plus ci sono dei vari gruppi e sicuramente anche gruppi di fumetti in cui si può mettere qualcosa.
Poi non so come funzioni su Drupal ma con Wordpress hai una funzione che permette di mettere su Facebook un nuovo articolo creato in modo quasi automatico per cui senza sforzi. Comunque da mia esperienza su queste cose non è obbligatorio seguirli giornalmente ma almeno una volta alla settimana.

La pagina di Blue-Area la sta amministrando Marco Logan, ma non occupandosene quotidianamente e non avendo predisposto una strategia di comunicazione, ovviamente un pochino langue.
Avatar utente
Jop
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 7025
Iscritto il: 18 gen 2007, 09:46
Località: Time Variant Authority Office

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda Jop » 25 ott 2017, 10:33

Giustamente Bruno mi stava facendo notare l'assenza di un Alias per i personaggi che sia circorscrivibile a un determinato periodo, insomma qualcosa in meno di una nuova Identity, per personaggi che mantengono contemporaneamente la propria Identity. Esempio: il Dr. Octopus che si è fatto chiamare per un certo periodo "Il Coordinatore".
Allora sto predisponendo l'aggiunta di un campo Alias che non sia legato permanentemente all'Identity ma che sia legato temporanemente all'Apparizione.
:saluti:
Avatar utente
Jop
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 7025
Iscritto il: 18 gen 2007, 09:46
Località: Time Variant Authority Office

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda Jop » 25 ott 2017, 10:56

Jop ha scritto:Giustamente Bruno mi stava facendo notare l'assenza di un Alias per i personaggi che sia circorscrivibile a un determinato periodo, insomma qualcosa in meno di una nuova Identity, per personaggi che mantengono contemporaneamente la propria Identity. Esempio: il Dr. Octopus che si è fatto chiamare per un certo periodo "Il Coordinatore".
Allora sto predisponendo l'aggiunta di un campo Alias che non sia legato permanentemente all'Identity ma che sia legato temporanemente all'Apparizione.
:saluti:

Bruno, ho predisposto il campo. Mi fai sapere in quali nodi l'hai utilizzato, così sperimento come visualizzarlo?
Avatar utente
Jop
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 7025
Iscritto il: 18 gen 2007, 09:46
Località: Time Variant Authority Office

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda lumpkin » 25 ott 2017, 16:59

Jop ha scritto:
Jop ha scritto:Giustamente Bruno mi stava facendo notare l'assenza di un Alias per i personaggi che sia circorscrivibile a un determinato periodo, insomma qualcosa in meno di una nuova Identity, per personaggi che mantengono contemporaneamente la propria Identity. Esempio: il Dr. Octopus che si è fatto chiamare per un certo periodo "Il Coordinatore".
Allora sto predisponendo l'aggiunta di un campo Alias che non sia legato permanentemente all'Identity ma che sia legato temporanemente all'Apparizione.
:saluti:

Bruno, ho predisposto il campo. Mi fai sapere in quali nodi l'hai utilizzato, così sperimento come visualizzarlo?

Dopodomani mattina inserirò alcune apparizioni del Conte Nefaria (domani non vado in ufficio) :twisted: :twisted:
Avatar utente
lumpkin
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 3450
Iscritto il: 05 feb 2007, 18:06
Località: Frascati (Roma)

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda lumpkin » 27 ott 2017, 07:05

Qui e nelle apparizioni precedenti ho inserito l'alias ma nella scheda non si vede :confused: http://www.blue-area.net/node/850842
Avatar utente
lumpkin
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 3450
Iscritto il: 05 feb 2007, 18:06
Località: Frascati (Roma)

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda Jop » 27 ott 2017, 07:47

lumpkin ha scritto:Qui e nelle apparizioni precedenti ho inserito l'alias ma nella scheda non si vede :confused: http://www.blue-area.net/node/850842

Non si vede ancora perché devo avere il dato inserito prima di studiare il posizionamento della visualizzazione, non esce per magia sulla pagina finita :D
Inserimento dati e visualizzazione sono due comparti separati (io ci ho messo mesi a capirlo :D)
Avatar utente
Jop
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 7025
Iscritto il: 18 gen 2007, 09:46
Località: Time Variant Authority Office

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda lumpkin » 27 ott 2017, 08:20

Jop ha scritto:
lumpkin ha scritto:Qui e nelle apparizioni precedenti ho inserito l'alias ma nella scheda non si vede :confused: http://www.blue-area.net/node/850842

Non si vede ancora perché devo avere il dato inserito prima di studiare il posizionamento della visualizzazione, non esce per magia sulla pagina finita :D
Inserimento dati e visualizzazione sono due comparti separati (io ci ho messo mesi a capirlo :D)

T'ho fregato: io l'ho capito soltanto oggi :oops:
Avatar utente
lumpkin
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 3450
Iscritto il: 05 feb 2007, 18:06
Località: Frascati (Roma)

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda Jop » 28 ott 2017, 08:54

Completata la funzione Alias legata alle Apparizioni.
Potete vederne un esempio in azione qui: http://www.blue-area.net/node/660279.
Avatar utente
Jop
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 7025
Iscritto il: 18 gen 2007, 09:46
Località: Time Variant Authority Office

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda Jop » 13 nov 2017, 12:37

Completata la pagina di disambiguazione con la scheda del Personaggi Correlati.
Per un esempio, scorrere fino in fondo questa pagina:
http://www.blue-area.net/node/760656

Come vedete, ci sono i personaggi correlati a Sabretooth (perché nella IDENTITY ORIGINALE hanno il Sabretooth originale), ma che NON HANNO ESATTAMENTE la stessa SuperIdentity "Sabretooth", dal momento che hanno nomi diversi (Creed infatti avrà come SuperIdentity "Creed").
Avatar utente
Jop
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 7025
Iscritto il: 18 gen 2007, 09:46
Località: Time Variant Authority Office

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda lumpkin » 13 nov 2017, 13:46

Jop ha scritto:Completata la pagina di disambiguazione con la scheda del Personaggi Correlati.
Per un esempio, scorrere fino in fondo questa pagina:
http://www.blue-area.net/node/760656

Come vedete, ci sono i personaggi correlati a Sabretooth (perché nella IDENTITY ORIGINALE hanno il Sabretooth originale), ma che NON HANNO ESATTAMENTE la stessa SuperIdentity "Sabretooth", dal momento che hanno nomi diversi (Creed infatti avrà come SuperIdentity "Creed").

Stavo proprio per porti questo dubbio: da oggi in poi possiamo dire che il nostro direttore mega-galattico è anche telepatico :inchinarsi: :inchinarsi:
Avatar utente
lumpkin
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 3450
Iscritto il: 05 feb 2007, 18:06
Località: Frascati (Roma)

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda Jop » 13 nov 2017, 15:43

Ecco cos'era quel ronzio. :mrgreen:
Avatar utente
Jop
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 7025
Iscritto il: 18 gen 2007, 09:46
Località: Time Variant Authority Office

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda Jop » 02 dic 2017, 10:27

Nella pagina delle ricerche ho appena aggiunto tre classifiche: i 25 autori più importanti della Marvel, divisi per ruolo: Scrittori, Disegnatori, Inchiostratori.
:saluti:
Avatar utente
Jop
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 7025
Iscritto il: 18 gen 2007, 09:46
Località: Time Variant Authority Office

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda dolce6767 » 03 dic 2017, 06:38

molto bella questa idea (anche se ancora tropo spesso le storie originali non sono complete rispetto all'indicazione degli autori e quindi i conteggi non sono precisissimi)
Avatar utente
dolce6767
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 6059
Iscritto il: 12 lug 2008, 10:44
Località: faenza (RA)

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda Lord Evil » 03 dic 2017, 10:13

Ottima idea!
Però non vedo aumentare i voti sulle storie originali, negli anni '60 abbiamo solo 7 storie in classifica :(
Avatar utente
Lord Evil
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 2260
Iscritto il: 29 ott 2012, 09:29
Località: Lugbùrz

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda Jop » 03 dic 2017, 10:28

Voti e Autori da implementare, è vero, ahimé. Io non riesco a leggere più come una volta (anche se vorrei!).
Adesso che il DB Italiano con Luca sta viaggiando spedito, abbiamo bisogno in modo continuativo di un responsabile delle Storie USA (che vedo stiamo gestendo un po' tutti alla bell'e meglio), o al limite di un responsabile degli Autori per completare i credits (ora le classifiche autori sono falsate dal fatto che mancano i credits della maggior parte della produzione degli ultimi 3/4 anni...)
Nato, ritorna! 'Sta casa aspetta a te!
Avatar utente
Jop
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 7025
Iscritto il: 18 gen 2007, 09:46
Località: Time Variant Authority Office

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda dolce6767 » 03 dic 2017, 10:43

quoto jop nella maniera più assoluta
Avatar utente
dolce6767
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 6059
Iscritto il: 12 lug 2008, 10:44
Località: faenza (RA)

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda Jop » 10 dic 2017, 13:17

Nel vostro Profilo Personale potrete trovare da adesso i seguenti Menu:

COLLEZIONE = Mostra tutti gli Albi che avete marcato in vostro possesso;
MANCOLISTA = Mostra tutte le Serie che avete marcato come incomplete;
SOSTITUZIONI = Mostra tutti gli Albi che avete marcato come imperfetti;
CEDOLISTA = Mostra tutti gli Albi che volete cedere;
VOTI SAGHE = Mostra tutte le Saghe che avete votato;
VOTI STORIE = Mostra tutte le Storie che avete votato.

Fatemi sapere se sono di vostro gradimento e suggerite tutte le funzioni che vorreste attivare per soddisfare le vostre esigenze.
:saluti: :saluti:
Avatar utente
Jop
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 7025
Iscritto il: 18 gen 2007, 09:46
Località: Time Variant Authority Office

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda dolce6767 » 11 dic 2017, 10:23

ti chiedo scusa jop a questo proposito.
ancora non mi ci sono messo con attenzione a studiare queste funzioni del sito (dovrei mettermi a inserire una mole immensa di dati, ripassando albo per albo quasi tutto il db...)

a una occhiata superficiale il profilo personale mi pare sia decisamente ben congegnato
Avatar utente
dolce6767
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 6059
Iscritto il: 12 lug 2008, 10:44
Località: faenza (RA)

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda Jop » 15 dic 2017, 10:51

Aggiunta nel menu la voce BLUAREANS, in cui è possibile visualizzare i membri iscritti.
:saluti:
Avatar utente
Jop
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 7025
Iscritto il: 18 gen 2007, 09:46
Località: Time Variant Authority Office

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda Spider-Max » 15 dic 2017, 11:07

Domandina:
Ma "JopResp" è la versione "buona" del Boss serio, corretto, fidato, ragionevole, affidabile, saggio, sensato, assennato, consapevole, coscienzioso, al contrario de "queLo"??? :) :D :D :mrgreen: :ghigno:
Avatar utente
Spider-Max
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 30 mag 2007, 10:59
Località: Riget

Re: Novità sul sito

Messaggio da leggereda Jop » 15 dic 2017, 13:44

Spider-Max ha scritto:Domandina:
Ma "JopResp" è la versione "buona" del Boss serio, corretto, fidato, ragionevole, affidabile, saggio, sensato, assennato, consapevole, coscienzioso, al contrario de "queLo"??? :) :D :D :mrgreen: :ghigno:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:pazzia:
Avatar utente
Jop
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 7025
Iscritto il: 18 gen 2007, 09:46
Località: Time Variant Authority Office

PrecedenteProssimo

Torna a Struttura e Regolamento de La Zona Blu

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron