TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Il luogo dove fare le presentazioni, comprendere il meccanismo del forum e tenersi aggiornati sulle novità

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda mar-vell » 05 ott 2020, 18:32

Kurt75 ha scritto:Ciao a tutti,
mi chiamo Paolo ho 45 anni e sono di Torino.
Appassionato di fumetti Marvel colleziono X-men (tutto) e da pochi anni anche Avengers .
Sono capitato sul vostro sito perchè cercavo di mettere ordine nella mia collezione e mi si è aperto un mondo ...
avete fatto un lavoro veramente incredibile, complimenti.
E' la prima volta che mi iscrivo ad un forum quindi spero di non fare strafalcioni.
Spero di poter dare un piccolo contributo e colmare le mie lacune in fatto di continuity...sempre che da qui ai prossimi due mesi la Marvel non decida di ripartire con il numero zero per tutte le serie altre trenta o quaranta volte :lol:


Benvenuto concittadino :saluti:
Avatar utente
mar-vell
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: 26 mar 2009, 20:09

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda dolce6767 » 06 ott 2020, 10:04

benvenuto paolo.

qui l'ambiente è molto cordiale e collaborativo.
spero che ti invogli a dire la tua spesso
Avatar utente
dolce6767
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 12 lug 2008, 10:44
Località: faenza (RA)

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda jedi1489 » 06 ott 2020, 12:26

E un caloroso benvenuto anche da parte mia.
Forze "fresche" fanno sempre comodo.
Avatar utente
jedi1489
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 1154
Iscritto il: 19 gen 2007, 13:21
Località: Correggio (RE)

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda Kurt75 » 07 ott 2020, 18:28

Grazie mille a tutti !
Kurt75
* DEVIANTE
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 05 ott 2020, 13:07

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda Spider-Max » 11 ott 2020, 00:21

Mi associo, sempre tardivamente, ai saluti di benvenuto a tutti i nuovi iscritti :saluti: :alcool: :inchinarsi:
Avatar utente
Spider-Max
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 30 mag 2007, 10:59
Località: Riget

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda CainMarko76 » 02 gen 2021, 23:03

Ciao a tutti
Mi chiamo Leo e vivo a Milano.
Leggo e colleziono fumetti da tantissimi anni.
Per quello che il tempo mi concede leggo tutto ciò che posso ma il cuore sta a casa Marvel.
Leggevo Marvel da piccolissimo su albi Corno nascosti e poi trovati in qualche bancarella, senza capire bene ma intuendo la grandezza di un universo di cui avrei voluto conoscere al piu' presto i confini.
Poi Star comics dall'inizio, Marvel Italia e infine Panini.
Ora a 44 anni continuo con la stessa voglia di tanti anni fa ad esplorare terre misteriose in compagnia di personaggi che seppur cambiati negli anni sono sempre li a ricordarmi lo stupore di un tempo.
Ho incontrato Blue Area mentre cercavo di capire come mettere un po' di ordine nella mia collezione.
Non avrei mai immaginato di trovare una meraviglia del genere, complimenti per il lavoro fatto in tutti questi anni.
Un saluto

Leo
CainMarko76
* DEVIANTE
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 02 gen 2021, 22:36

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda dolce6767 » 02 gen 2021, 23:43

bene arrivato al "primo nato del nuovo anno"!
Avatar utente
dolce6767
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 12 lug 2008, 10:44
Località: faenza (RA)

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda Jop » 03 gen 2021, 10:42

CainMarko76 ha scritto:Ciao a tutti
Mi chiamo Leo e vivo a Milano.
Leggo e colleziono fumetti da tantissimi anni.
Per quello che il tempo mi concede leggo tutto ciò che posso ma il cuore sta a casa Marvel.
Leggevo Marvel da piccolissimo su albi Corno nascosti e poi trovati in qualche bancarella, senza capire bene ma intuendo la grandezza di un universo di cui avrei voluto conoscere al piu' presto i confini.
Poi Star comics dall'inizio, Marvel Italia e infine Panini.
Ora a 44 anni continuo con la stessa voglia di tanti anni fa ad esplorare terre misteriose in compagnia di personaggi che seppur cambiati negli anni sono sempre li a ricordarmi lo stupore di un tempo.
Ho incontrato Blue Area mentre cercavo di capire come mettere un po' di ordine nella mia collezione.
Non avrei mai immaginato di trovare una meraviglia del genere, complimenti per il lavoro fatto in tutti questi anni.
Un saluto

Leo

Grazie, Leo. Benvenuto :)
Avatar utente
Jop
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 7016
Iscritto il: 18 gen 2007, 09:46
Località: Time Variant Authority Office

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda mar-vell » 03 gen 2021, 13:16

Benvenuto. :saluti:
Avatar utente
mar-vell
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: 26 mar 2009, 20:09

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda rrider » 03 gen 2021, 15:07

CainMarko76 ha scritto:Ciao a tutti
Mi chiamo Leo e vivo a Milano.
Leggo e colleziono fumetti da tantissimi anni.
Per quello che il tempo mi concede leggo tutto ciò che posso ma il cuore sta a casa Marvel.
Leggevo Marvel da piccolissimo su albi Corno nascosti e poi trovati in qualche bancarella, senza capire bene ma intuendo la grandezza di un universo di cui avrei voluto conoscere al piu' presto i confini.
Poi Star comics dall'inizio, Marvel Italia e infine Panini.
Ora a 44 anni continuo con la stessa voglia di tanti anni fa ad esplorare terre misteriose in compagnia di personaggi che seppur cambiati negli anni sono sempre li a ricordarmi lo stupore di un tempo.
Ho incontrato Blue Area mentre cercavo di capire come mettere un po' di ordine nella mia collezione.
Non avrei mai immaginato di trovare una meraviglia del genere, complimenti per il lavoro fatto in tutti questi anni.
Un saluto

Leo


Benvenuto! Anch'io ho cominciato come te, verso il 1983, all'età di 6/7 anni, raccattando tutto quel che era possibile raccattare fra ultime uscite delle ultime collane regolari Marvel Corno, bancarelle, buste-sorpresa, ultime raccolte (e poi ricopertinati), albi che già mi trovavo in casa (essendo stati acquistati a suo tempo da mio fratello) ecc., apprezzavo molto anche i cartoni semi-animati dedicati alle vecchie storie dei nostri eroi (in quegli anni mi alzavo all'alba per vedere in TV Hulk, Iron Man, Sub-Mariner)... Poi, con l'arrivo delle collane Marvel della Labor Comics e della Play Press e della Comic Art, diventai un acquirente regolare ed assiduo (e, già allora, "completista")...
Avatar utente
rrider
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 4745
Iscritto il: 12 lug 2010, 22:44
Località: Genova

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda jedi1489 » 04 gen 2021, 13:20

Un caloroso benvenuto, anche se in ritardo, al nuovo arrivato
Avatar utente
jedi1489
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 1154
Iscritto il: 19 gen 2007, 13:21
Località: Correggio (RE)

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda vap79tc » 09 gen 2021, 16:12

Ciao a tutti grazie per avermi accettato sono un fan della Marvel da molto tempo. Il mio personaggio preferito è Thor
vap79tc
* DEVIANTE
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 09 gen 2021, 16:10

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda dolce6767 » 10 gen 2021, 06:44

welcome
Avatar utente
dolce6767
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 12 lug 2008, 10:44
Località: faenza (RA)

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda Jop » 10 gen 2021, 09:13

vap79tc ha scritto:Ciao a tutti grazie per avermi accettato sono un fan della Marvel da molto tempo. Il mio personaggio preferito è Thor

Benvenuto Vap! :saluti:
Avatar utente
Jop
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 7016
Iscritto il: 18 gen 2007, 09:46
Località: Time Variant Authority Office

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda masai » 07 set 2021, 19:05

Ciao, ho 38 anni e abito in provincia di Varese. Leggo fumetti marvel da una decina anni, sono un po' indietro con le letture recenti ma sto provando a mettermi a pari, di solito acquisto e stipo in scatoloni negli armadi. Mi piace anche collezionare qualche gadget ma senza tante pretese. :saluti:
masai
* DEVIANTE
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 07 set 2021, 18:54

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda Jop » 07 set 2021, 19:10

masai ha scritto:Ciao, ho 38 anni e abito in provincia di Varese. Leggo fumetti marvel da una decina anni, sono un po' indietro con le letture recenti ma sto provando a mettermi a pari, di solito acquisto e stipo in scatoloni negli armadi. Mi piace anche collezionare qualche gadget ma senza tante pretese. :saluti:

Benvenuto Masai :)
Avatar utente
Jop
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 7016
Iscritto il: 18 gen 2007, 09:46
Località: Time Variant Authority Office

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda dolce6767 » 08 set 2021, 05:29

benvenuto
Avatar utente
dolce6767
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 12 lug 2008, 10:44
Località: faenza (RA)

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda lumpkin » 08 set 2021, 06:43

Benvenuto!!!
Avatar utente
lumpkin
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 3440
Iscritto il: 05 feb 2007, 18:06
Località: Frascati (Roma)

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda mar-vell » 08 set 2021, 08:35

Benvenuto
Avatar utente
mar-vell
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: 26 mar 2009, 20:09

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda Stema86 » 27 mar 2023, 11:36

Buongiorno a tutti, mi chiamo Stefano. Ho 36 anni e colleziono Comics da circa 20 anni. Ho iniziato con le serie Ultimate, le quali nelle note riportavano molti aneddoti sull'Universo 616. Dopodichè dal 2008 ho iniziato a seguire tutto l'MCU. Con l'arrivo delle Secret Wars del 2015 e la fine dell'Universo Ultimate (che a quanto pare presto tornerà) ho iniziato a recuperare anche Comics Marvel degli anni 2000. Inoltre sto collezionando la collana Super Eroi Classic e sono nel gruppo FB "SUPER EROI CLASSIC fans". Frequento spesso Blue-Area e Comics Box che li considero le Bibbie dei Comics.
Se possibile vorrei alcune info sui Mini-Marvels, le mini storielle comparse su diversi albi come storielle conclusive, o nei Bullpen Bullettins, o nella posta. C'è un "argomento" apposito per parlarne? Grazie
Stema86
* DEVIANTE
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 27 mar 2023, 10:57

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda lumpkin » 27 mar 2023, 13:01

Benvenuto Stefano. Riguardo i MIni-Marvels puoi trovare qualcosa nel nostro DB ma, in particolare per loro, siamo in pieno work in progress. Ti consiglio di usare il menù "RIcerche" nel sito e digitare mini-Marvels nel quadratino così potrai trovare più facilmente le varie edizioni italiane.
Avatar utente
lumpkin
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 3440
Iscritto il: 05 feb 2007, 18:06
Località: Frascati (Roma)

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda dolce6767 » 27 mar 2023, 14:08

benvenuto a Stefano.
di dove sei?
se bazzichi anche le fiere diccelo, che magari ci si conosce di persona una di queste volte.

per i minimarvels, io ho inserito tutte le edizioni italiane sul nostro DB, ma per trovarle mi pare che il suggerimento di lump sia il migliore
Avatar utente
dolce6767
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 12 lug 2008, 10:44
Località: faenza (RA)

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda Stema86 » 27 mar 2023, 14:19

Grazie della risposta lumpkin. I dubbi mi nascono proprio dalla pagina del sito dedicata ai Bullpen Bits. Mi chiedevo se avevate individuato dove sono stati stampati per la prima volta le vignette del numero 26.1, 61, 62 e 63. Mi chiedevo inoltre se l'asterisco vicino alle date fosse indicato perché le date non erano precise. Mi sembra quasi che siano delle pubblicità: il 26.1 mi sembra la vignetta ideale per qualche rivista tipo Wiz, il 61 pubblicità di hamburger, il 62 pubblicità di cereali e il 63 pubblicità delle serie X (terra, universo e paradiso) che vennero stampati in quel periodo. Ma forse mi sbaglio ed erano comparsi solo nelle raccolte.
Stema86
* DEVIANTE
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 27 mar 2023, 10:57

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda Stema86 » 27 mar 2023, 14:22

dolce6767 ha scritto:benvenuto a Stefano.
di dove sei?
se bazzichi anche le fiere diccelo, che magari ci si conosce di persona una di queste volte.

per i minimarvels, io ho inserito tutte le edizioni italiane sul nostro DB, ma per trovarle mi pare che il suggerimento di lump sia il migliore
.
Sono della provincia di Gorizia. Se ce ne sarà l'occasione ci incontriamo volentieri.
Stema86
* DEVIANTE
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 27 mar 2023, 10:57

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda Jop » 28 mar 2023, 07:43

Benvenuto Stefano. :saluti:

C'è un "argomento" apposito per parlarne? Grazie

Puoi aprire un topic in MARVEL ARCHIVE & TIMELYNE / MARVEL STORY.

Dei Bullpen Bits mancano ancora quelle quattro uscite perché dagli originali in nostro possessso non siamo riusciti a capire dove fossero state ospitate.
Sì, gli asterischi accanto alla data indicano che è una data solo presunta (a volte perché non indicata sull'albo).
L'asterisco accanto al numero è perché la sua esistenza non è stata accertata.
Avatar utente
Jop
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 7016
Iscritto il: 18 gen 2007, 09:46
Località: Time Variant Authority Office

PrecedenteProssimo

Torna a Struttura e Regolamento de La Zona Blu

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron