
Jop ha scritto:Il prossimo progetto in programma dovrebbe essere un reworking dei Poteri, ma ci sto pensando da anni perché è piuttosto complesso...
Lord Evil ha scritto:Jop ha scritto:Il prossimo progetto in programma dovrebbe essere un reworking dei Poteri, ma ci sto pensando da anni perché è piuttosto complesso...
Considera che ho sicuramente usato anche decine di diciture diverse per il medesimo potere, nonostante abbia fatto il possibile per standardizzare...
idealmente servirebbe una varietà di tendine... perché le combinazioni di poteri sono piuttosto infinite e con tante variabili...
Jop ha scritto:Stavo pensando...
E' possibile tracciare una linea di demarcazione tra Skills umani e super-umani?
Mi spiego (faccio un esempio qualsiasi): se la "Supervelocità" fosse oltre il terzo livello, potremmo evitare di indicarla espressamente a parole, e colorare differentemente l'icona dal quarto livello in poi oppure disegnare una linea tra i livelli oltre la quale la capacità diventa superumana...
Non sarebbe male avere anche una legenda che chiarisca i tuoi criteri di classificazione.
Jop ha scritto:Sto lavorando a una modifica che riguarda le Apparizioni.
Come sapete, finora il Flashback era una delle opzioni contenute nel tipo di Presenza dell'Apparizione: per ogni Identity noi indicavamo se all'interno della storia agiva nel presente o agiva anche nel Flashback.
Questo però non ci consentiva di distinguere, ad esempio, tra il nemico del presente, e il nemico del passato, che potevano essere diversi. Ossia, Cap poteva combattere - all'interno della stessa storia - nel presente contro gli uonimi dell'Hydra e nel passato contro il Teschio Rosso.
Allora il mio progetto è questo:
1) Trarre fuori il Flashback dal campo Presenza, che si ridurrebbe quindi a tre valori: Presenza, Dietro le Quinte e Citazione
2) Creare un campo a due valori mutualmente esclusivi che distingue l'Apparizione: ossia Presente e Flashback. Questo implica che all'interno di una stessa storia potrebbero esistere più Apparizioni di uno stesso personaggio, una o più Apparizioni nel presente e una o più Apparizioni nel passato (chiamate Flashback).
3) Creare un campo numerabile in cui si distinguono le Apparizioni Flashback (1, 2, 3, etc.)
Esempio tratto dal n. 1 dei FF.
Esiste una azione presente, ossia lo scontro con l'Uomo Talpa.
Esiste una azione passata, ovvero l'origine dei FF, in cui l'Uomo Talpa non è presente e i nostri hanno le identità civili, che potrebbe essere indicato come Flashback 1.
Esiste una azione passata, ovvero l'origine dell'Uomo Talpa, in cui i F4 non sono presenti, che potrebbe essere indicato come Flashback 2.
Nella pagina della Storia Originale apparirebbe dunque, separatamente:
Il cast della scena nel Presente, con i F4 con le loro identità di battaglia.
Il cast del Flashback 1, con i F4 con le loro identità civili.
Il cast del Flashback 2 con l'identità civile dell'Uomo Talpa.
Questo ci consentirebbe, in un futuro, di distinguere e collocare le Apparizioni presenti e i Flashback con una data di nostra speculazione, così da riordinare tutti gli eventi per creare una eventuale cronologia dell'universo.
Prima di procedere volevo sapere cosa se pensate, e se ci sono obiezioni.
lumpkin ha scritto:https://www.blue-area.net/node/1146260
Vai a vedere questa storia: si svolge in più di quattro fasi temporali diverse (presente, 24 ore prima, 48 ore prima, una settimana prima, lontano passato)
lumpkin ha scritto:In base a quanto chiedeva Jop sul numero progressivo dei personaggi, ho fatto una sorta di sondaggio su FB riguardo al nostro sito chiedendo pareri. Due critiche: grandi difficoltà a sfogliare le pagina da smartwatch, lentezza del sito in particolare nelle funzioni di ricerca. Un suggerimento (questo è veramente da nerd): possibilità d'accoppiare personaggi e oggetti (esempio: dove e quando Mister Fantastic ha usato il nullificatore assoluto per fermare Galactus). Opinione personale: cerchiamo di risolvere i due problemi che ci hanno segnalato, al resto ci pensiamo dopo.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti