Cos'è e come funziona il Forum "La Zona Blu"?

Il luogo dove fare le presentazioni, comprendere il meccanismo del forum e tenersi aggiornati sulle novità

Cos'è e come funziona il Forum "La Zona Blu"?

Messaggio da leggereda Jop » 21 mar 2009, 17:20

- Che cos'è la Zona Blu?

La Zona Blu è il forum d'appoggio per il sito Blue-Area (precedentemente noto come "Marvel in Italia"), che veicola le cronologie dei fumetti della Marvel Comics. (per arrivare al sito basta cliccare sull'immagine dell'Osservatore in alto a sinistra)
Blue-Area (e il suo forum La Zona Blu) si propongono di conservare e trasmettere l'amore per l'Universo Marvel. Questo amore si esplica nella conservazione di informazioni che riguardano la Marvel dal punto di vista editoriale o narrativo. Tutto ciò che attiene alla conservazione, analisi e interpretazione del mondo Marvel, qui dentro ha diritto di cittadinanza.
Avatar utente
Jop
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 7016
Iscritto il: 18 gen 2007, 09:46
Località: Time Variant Authority Office

LO SPIRITO DI BLUE-AREA

Messaggio da leggereda Jop » 25 giu 2009, 15:19

Blue-Area è una comunità di persone che hanno deciso di condividere la propria passione per i fumetti, e in particolare i fumetti della Marvel Comics.
Come ogni comunità, Blue-Area ha delle regole, che non sono delle restrizioni, ma sono l'esplicitazione scritta dello spirito che anima i suoi fondatori e i suoi partecipanti.

Blue-Area non è un forum come tutti gli altri, poiché è stato fondato da alcuni "transfughi" insoddisfatti dell'atmosfera di "rissa perenne" di cui erano permeati altri forum presenti sul web.
Su Blue-Area non si entra e non si esce come in un supermercato. Si entra, ci si presenta e si viene accolti con il massimo rispetto e disponibilità. Nessuno è un numero, tutti sono individui degni di considerazione e rispetto. Nessuna passione è troppo piccola o insignificante o infantile: tutte le passioni danno gioia, relax e distendono la mente stressata dai ritmi della vita quotidiana.

La maggior parte dei forum vive di discussioni accese, e si alimenta dello scontro degli Ego che disputano intorno alla correttezza di una determinata informazione, intorno a un giudizio, pensando magari che alla fine qualcuno possa spuntarla, emergendo trionfante sul suo contendente.
Non c'è niente di più illusorio. Nessuno è onnisciente.
Lo scontro ormonale sulla propria competenza o sulla validità del proprio parere è stupido e improduttivo. Crea solo malessere, ed è indice di una personalità immatura e infantile.

Così su Blue-Area l'Ego è messo al bando, perché l'Ego mina alla base ogni presupposto di comunità. E' altamente distruttivo, come in ogni campo della vita umana.
Qui dentro sono messe al bando tutte le manifestazioni proprie dell'Ego, ovvero: Aggressività, Violenza verbale, Egocentrismo, Spocchia, Superbia, Derisione, Volgarità, Arroganza.

Blue-Area è una comunità che si basa sulla CONDIVISIONE delle informazioni, sulla comunicazione reciproca, sull'amicizia, sull'educazione, sul rispetto, sulla maturità (non anagrafica ma mentale).
In una parola: BLUE-AREA è una comunità ARMONICA. Un organismo dove ogni individuo è un organo che ha un ruolo e un'importanza ben precisa.
Avatar utente
Jop
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 7016
Iscritto il: 18 gen 2007, 09:46
Località: Time Variant Authority Office

RANKS E AVATAR

Messaggio da leggereda Jop » 25 giu 2009, 15:20

A causa della pervicacia degli spammers automatici a tutti i nuovi Utenti Registrati viene inibita la possibilità di postare nuovi argomenti.
Questa può essere rimossa con una semplice richiesta agli amministratori.

I RANKS:

Da 1 a 99 post: DEVIANTE
Livello: Utente in prova.
Avatar: Nessuno.

Da 100 a 299: HOMO SAPIENS
Livello: Membro consolidato.
Avatar: Nessuno.

Da 300 a 999: ETERNO
Livello: Colonna del forum.
Avatar: L'avatar viene assegnato da un Celestiale amministratore.

Da 1000: CELESTIALE
Livello: Incarnazione del forum.
Avatar: Possibilità di cambiare l'avatar secondo le proprie indicazioni.

Avvertenza: per una ottimizzazione delle risorse, periodicamente il forum verrà sottoposto a una sorta di "asciugatura" dei messaggi, con la cancellazione delle discussioni meno utili. Questo potrebbe comportare una temporanea retrocessione.


GLI AVATAR:
L'avatar di Blue-Area viene assegnato fisicamente da un Celestiale amministratore, e rappresenta - senza deroghe - un personaggio Marvel.


I GRUPPI E I MODERATORI:
I Gruppi e i Moderatori vengono assegnati da un Celestiale amministratore in base alle caratteristiche personali e la disponibilità mostrata dal membro nell'adoperarsi per la comunità e per il buon andamento del forum.
Avatar utente
Jop
**** CELESTIALE
 
Messaggi: 7016
Iscritto il: 18 gen 2007, 09:46
Località: Time Variant Authority Office


Torna a Struttura e Regolamento de La Zona Blu

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron