SKULTCH ha scritto:Salve a tutti, sono un ex collezionista e lettore che solo recentemente, dopo ripetuti, timidi tentativi, si è riavvicinato alla Marvel, riprendendo a leggere e collezionare. Ho iniziato nel cruciale 1994, anno di nascita della Marvel Italia, con l'acquisto in edicola di GIXM 49 e lo speciale X-Men: Il Re Delle Ombre. Proprio così, da lì nacque tutto. Il gran numero di personaggi presentati in quegli albi, quasi tutti nuovi per me, non mi impressionò negativamente anzi, suscitò in me una curiosità inedita e travolgente. La casa editrice era nata da pochissimo, riuscii quindi a reperire con facilità gli arretrati di cui avevo bisogno (allora ero ancora troppo "spaesato" per addentrarmi anche nelle collane Star o Play Press, cosa che poi ho fatto, anche se parzialmente, in seguito). Mi appassionai dapprima a tutte le serie mutanti, poi venne la volta di Devil & Hulk e diverse altre, non solo Marvel, in un susseguirsi di scoperte e nuove collane fino alla saga Onslaught. Poco dopo la suddetta saga, non ricordo neanche perché, decisi di averne abbastanza e mollai gli acquisti. Alcune cose con gli anni le ho vendute, ma la maggior parte resta, ed ora ho deciso di riprendere.
La questione pone subito una domanda che passo a chi vorrà dire la sua.
Ho ripreso a seguire le vicende Marvel in ordine cronologico rispolverando (o riacquistando, nel caso di numeri non più in mio possesso) gli albi dalla nascita della Marvel Italia (quindi circa 1990/1991 anno di uscita negli USA) e così li sto rileggendo e ricatalogando, ma temo mi ci vorranno anni e anni prima di raggiungere le storie attuali, quindi la domanda è: ha senso, ora, riprendere ad acquistare e leggere gli albi del 2011 e seguire così le vicende "viaggiando" su due periodi diversi (dal 1990 in poi e dal 2011 in poi), e se sì, da quando iniziare?
Emageht ha scritto:Ciao a tutti, mi presento dicendo che ho 23 anni e quindi a quel ne capisco sono sotto l'età media qui dentro (?).
Sia come sia potrei averci anche 200 anni ma non so assolutamente nulla di Marvel e roba, tanto che le prime cose che ho cominciato a leggere partono dalla Civil War fino ad oggi, ma diciamo che non ne so nulla uguale, visto che leggo le cose "randomly", quindi senza senso logico alcuno ma solo perchè credo che la storia possa essere interessante.
Insomma tipo mi leggo il crossover e le varie storie che hanno portato ad esso, fine della storia.
Oltre ovviamente a qualche numero dei "Super Eroi: Le Grandi Saghe" che esce in edicola e che quando reputo interessante me lo prendo e lo leggo, ecco.
Devo dire che se ho ben capito cosa fate qui dentro...siete dei fuori di testa xD
Il motivo per cui poi mi sono iscritto è che vedendo quegli avatarini cui si ha diritto sui 300 messaggi ho pensato che ci fosse un modo per vederli, crearli, o chessò io (anche se impossibile metterli come avatar fino ai 300 messaggi).
Figurarsi un po' se questo è l'inizio...
jopili ha scritto:Per cui a mio parere seguire parallelamente il passato e il presente si può, senza dubbio. E il punto di snodo per seguire l'Universo Marvel del presente è l'avvento di Joe Quesada, primi anni 2000.
SKULTCH ha scritto:Concludo con un inchino di fronte al grande lavoro svolto dallo staff Blue Area, sono giunto qui dal link sulla fanzine OMNIVERSO, che ho scoperto da poco trovandola ben scritta e davvero interessante. Per cui un sommo grazie da parte di un lettore. E a presto.
carlo69 ha scritto:ciao a tutti sono Carlo
carlo69 ha scritto:ciao a tutti sono Carlo
lumpkin ha scritto:carlo69 ha scritto:ciao a tutti sono Carlo
Ermetico è dire poco![]()
Dato che so chi è Carlo m'allargo e mi permetto di dire che lo conosco di persona: grandissimo appassionato dell'Uomo Ragno tanto da aver fatto una cronologia personale dell'Arrampicamuri, compagno di merende con me e "Hulk" (mitico personaggio) della prima vera fumetteria di Frascati dove c'era una bellissima immagine del suo personaggio preferito in vetrina (m'immagino lo stupore quando l'avrà visto per la prima volta)![]()
tommotommo ha scritto:congratulazioni a tutti per lo splendido lavoro che fate.
io sono Tommaso e sono di Salerno ho da poco passato i trenta e sono appassionato dei comics marvekl dalla notte dei templi
se vi serve un collaboratore per l'archivio potete fara affidamento su di me sono un fissato per la continuity
ancora grazie a tutti e sper di riuscire a rendermi utile alla vostra causa
UomoCheSapevaTroppo ha scritto:Sono anche un orribile nostalgico, di TUTTO.
tommotommo ha scritto:è bello essere accolti con questa calorosità, cercherò di ricambiare dando il mio piccolo contributo. sono in attesa di ordini da parte di lumpkin
ps. ma per inserire l'avata, bisogna guadagnarselo in quelche modo perchè al momento nel profilo mi dice che è disabilitato
tommo.
Torna a Struttura e Regolamento de La Zona Blu
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti