TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Il luogo dove fare le presentazioni, comprendere il meccanismo del forum e tenersi aggiornati sulle novità

Re: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER I NUOVI UTENTI

Messaggio da leggereda aumaldo » 07 lug 2013, 15:36

mar-vell ha scritto:Benvenuto ad Amualdo e complimenti per la sua collezione :inchinarsi:
Mar-Vell

Ringrazio anche te per il Benvenuto.
aumaldo
* DEVIANTE

Messaggio da leggereda kioda » 29 lug 2013, 07:36

Mi presento agli amici della zona blu.
Mi chiamo Danilo e sono un collezionista Marvel di lunga data.
Ho iniziato come piccolo lettore della Corno, passando per Star e Play, per arrivare ai giorni nostri, in cui i lettori sono visti come mucche da mungere...
Per adesso sto resistendo ma il ritmo delle uscite marveliane sta diventando insostenibile...
kioda
* DEVIANTE

Messaggio da leggereda Jop » 29 lug 2013, 11:05

Ciao Danilo, benvenuto. :)
Jop
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda kioda » 29 lug 2013, 12:14

Jop ha scritto:Ciao Danilo, benvenuto. :)

Grazie mille!
Sono sicuro che troverò molte informazioni interessanti su questo forum...
kioda
* DEVIANTE

Messaggio da leggereda mblu6 » 02 ago 2013, 11:33

kioda ha scritto:Mi presento agli amici della zona blu.
Mi chiamo Danilo e sono un collezionista Marvel di lunga data.
Ho iniziato come piccolo lettore della Corno, passando per Star e Play, per arrivare ai giorni nostri, in cui i lettori sono visti come mucche da mungere...
Per adesso sto resistendo ma il ritmo delle uscite marveliane sta diventando insostenibile...

Non sostenerlo è oramai diventato un dovere, più che una inevitabile conseguenza

e non è solo più una questione economica.... sono sopraggiunti limiti di spazio, di tempo e soprattutto logistici.... BASTA!!!!! La misura è colma

io da un anno circa, oltre il mio bell'ordine mensile ho creato un dettagliato file in cui aggiungo e annoto le cose saltate e che forse un giorno potrei onnoverare nelle ricerche... NON SAI QUANTO NE SIA SEMPRE PIU' SODDISFATTO...... E QUANTO RINGRAZI IL CAPOJEDI.... Dopo 30 anni in cui non ho mai saltato nulla, ne sono così soddisfatto che ora ne ho fatto uno anche per i DC... ma quello per ora è mooolto meno corposo, ancora nn riesco a fare tagli seri.. ma se continua così la Lion arrivo arrivo.

Le uscite Indy poi..... con questa politica panini.... oramai le ho castrate
mblu6
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda Lord Evil » 29 ago 2013, 15:55

ciao a tutti i nuovi iscritti :saluti: :) :)
Lord Evil
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda devilman84 » 09 set 2013, 15:34

Salve a tutti del forum della zona blu!
Mi chiamo iacopo e sono un appassionato di fumetti da quando avevo 12 anni!
Ho iniziato il mio percorso leggendo manga per poi terminare con la lettura dei transformers (editi dalla play press) dei quali mi sono innamorato!
Successivamente mi sono appassionato anche ad altri titoli come spiderman etc ma il primo vero avvicinamento l'ho avuto con i transformers! :P
Piacere a tutti di conoscervi!
devilman84

Messaggio da leggereda Jop » 09 set 2013, 22:23

devilman84 ha scritto:Salve a tutti del forum della zona blu!
Ho iniziato il mio percorso leggendo manga per poi terminare con la lettura dei transformers (editi dalla play press) dei quali mi sono innamorato!
Successivamente mi sono appassionato anche ad altri titoli come spiderman etc ma il primo vero avvicinamento l'ho avuto con i transformers! :P

Ciao Devil, piacere nostro. Benvenuto. ;)
Jop
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda rrider » 10 set 2013, 11:28

devilman84 ha scritto:Salve a tutti del forum della zona blu!

Ciao Iacopo, benvenuto, non è che per caso ti interessa cedere qualche manga degli anni '80 e/o qualche fumetto Marvel della Play Press? Ti metto qui sotto il link alla mia mancolista, così ti fai un'idea di quel che cerco e mi fai sapere, OK?

viewtopic.php?f=8&t=1575

P.S.: se anche tu devi completare le tue collezioni degli anni '80, fammelo sapere! Ho molti albi doppi!
rrider
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda Cedigiu » 12 set 2013, 20:23

Ciao a tutti, sono da sempre appassionato di fumetti (non esattamente un collezionista ma un appassionato che nel corso degli anni ha divorato fumetti, non solo supereroistici, a pranzo cena e colazione).

Quando uscirono anche in Italia i fumetti Marvel ricordo rimasi fulminato (come credo in molti) più che dai "titolari" delle testate (Uomo Ragno e Devil) dai comprimari Silver Surfer e Dr. Strange.

Provenivo da quello che pensavo fosse la fine dell'innamoramento verso gli eroi DC (anche a causa della decadenza, nell'ultimo periodo, delle testate Mondadori che lo pubblicavano) e iniziò (grazie invece anche alla gestione Corno) una nuova passione.

Il mio primo amore si è comunque successivamente riacceso... e in quest'ultimi anni mi sono, anzi, dedicato moltissimo a indicizzare tutte le storie pubblicate proprio sulle gloriose pubblicazioni Mondadori ("Albi del Falco", "Superalbo" e "Batman") riuscendo finalmente ad arrivare a "dama" (grazie ovviamente anche all'aiuto di molte persone tra cui il "vostro" affabile e affidabile "Nembo_Kid") nel rintracciare di tutte quelle migliaia di storie pubblicate l'albo originale di provenienza e i relativi autori (nonché divertendomi a compiere uno spassoso viaggio tra le numerosissime deliranti e demenziali censure che la Mondadori sistematicamente effettuava nel presentarci le avventure D.C.).

Trovo il vostro sito, ma so di dire cosa risaputa, veramente eccezionale e l'ho più volte visitato e consultato in questi anni rammaricandomi di questo black-out che vi ha colpito e che, inspiegabilmente per me, sembra persistere da veramente troppo tempo (pur se di tanto in tanto si compie il miracolo e il sito si apre!).

Come "presentazione" mi sembra già fin troppo logorroica... pertanto un saluto. Cesare
Cedigiu
* DEVIANTE

Messaggio da leggereda rrider » 12 set 2013, 22:58

Cedigiu ha scritto:Ciao a tutti, sono da sempre appassionato di fumetti (non esattamente un collezionista ma un appassionato che nel corso degli anni ha divorato fumetti, non solo supereroistici, a pranzo cena e colazione).

Quando uscirono anche in Italia i fumetti Marvel ricordo rimasi fulminato (come credo in molti) più che dai "titolari" delle testate (Uomo Ragno e Devil) dai comprimari Silver Surfer e Dr. Strange.

Provenivo da quello che pensavo fosse la fine dell'innamoramento verso gli eroi DC (anche a causa della decadenza, nell'ultimo periodo, delle testate Mondadori che lo pubblicavano) e iniziò (grazie invece anche alla gestione Corno) una nuova passione.

Il mio primo amore si è comunque successivamente riacceso... e in quest'ultimi anni mi sono, anzi, dedicato moltissimo a indicizzare tutte le storie pubblicate proprio sulle gloriose pubblicazioni Mondadori ("Albi del Falco", "Superalbo" e "Batman") riuscendo finalmente ad arrivare a "dama" (grazie ovviamente anche all'aiuto di molte persone tra cui il "vostro" affabile e affidabile "Nembo_Kid") nel rintracciare di tutte quelle migliaia di storie pubblicate l'albo originale di provenienza e i relativi autori (nonché divertendomi a compiere uno spassoso viaggio tra le numerosissime deliranti e demenziali censure che la Mondadori sistematicamente effettuava nel presentarci le avventure D.C.).

Trovo il vostro sito, ma so di dire cosa risaputa, veramente eccezionale e l'ho più volte visitato e consultato in questi anni rammaricandomi di questo black-out che vi ha colpito e che, inspiegabilmente per me, sembra persistere da veramente troppo tempo (pur se di tanto in tanto si compie il miracolo e il sito si apre!).

Come "presentazione" mi sembra già fin troppo logorroica... pertanto un saluto. Cesare

Benvenuto Cesare, di dove sei? Io sarei interessato ad approfondire un argomento su cui sicuramente ne sai più di me: i fumetti della DC Comics pubblicati in Italia negli anni '80. Come ben sai, all'inizio degli anni '80 esistevano in Italia varie testate (ad esempio "Batman", "Tarzan", "Flash", "La Legione dei Super-Eroi", "Wonder Woman" e "Tarzan Gigante", tutte pubblicate dall'Ed. Cenisio) che presentavano le storie della DC, ma furono quasi tutte chiuse nell'arco di pochissimo tempo, verso il 1980-1981 (proprio come nel caso degli albi Marvel Corno). Solo "Superman" riuscì a tirare avanti fino al 1984 (e, anche per quanto riguarda la Marvel, l'ultimo atto ci fu nel 1984, con la chiusura de "L'Uomo Ragno" II serie). Poi, dopo circa un anno di assenza, i personaggi DC e Marvel tornarono per alcuni mesi nelle edicole italiane grazie alla Labor Comics, ma dopo il fallimento di questa casa editrice ci fu un ulteriore anno di oblio, al termine del quale "Corto Maltese" ricominciò a proporre le storie di Batman e di Superman. Fu l'inizio di una nuova era: un paio d'anni dopo, la Play Press lanciò "Justice League" e "Green Arrow" e -da quel momento in poi- la presenza dei fumetti DC in Italia tornò ad essere stabile (e anche per i fumetti della Marvel era successo qualcosa di analogo, grazie alla Play Press, alla Comic Art ed alla Star Comics). Però mi è giunta notizia che, prima dell'inizio dell'era Play, ci furono anche altri tentativi -poco conosciuti- di riproporre il materiale DC in Italia. Mi piacerebbe saperne di più, cosa mi sai dire a questo proposito?
rrider
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda dolce6767 » 13 set 2013, 06:09

un benvenuto a tutte le new entry estive.

come potete ben vedere il "dibattito" su come far "risorgere" il sito è ampio a consigli sono accettati da parte di tutti...
dolce6767
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda Jop » 14 set 2013, 20:44

Ciao Cedigiu, benvenuto. :)
Jop
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda Z'nox » 15 set 2013, 09:44

Ciao a tutti
sono uno Z'nox e, nonostante ciò, sono venuto pacificamente! ;)
Buona Marvel a tutti
EM
Z'nox

Messaggio da leggereda Jop » 15 set 2013, 09:45

Z'nox ha scritto:Ciao a tutti
sono uno Z'nox e, nonostante ciò, sono venuto pacificamente! ;)
Buona Marvel a tutti
EM

Ciao Z'nox, benvenuto sulla Terra. :)
Jop
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda lumpkin » 15 set 2013, 10:13

Vi presento Z'Nox! Ho la vaga sensazione che sia un appassionato degli X-Men :D :D Benvenuto su questi lidi :alcool:
lumpkin
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda gwolf » 20 set 2013, 17:49

Un saluto a tutti gli amici della zona blu.

Sono gwolf divoratore di libri e fumetti, in particolare quelli della Marvel ed i bonelliani.
gwolf

Messaggio da leggereda dolce6767 » 21 set 2013, 05:43

benvenuti tra noi
dolce6767
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda Jop » 21 set 2013, 06:19

gwolf ha scritto:Un saluto a tutti gli amici della zona blu.
Sono gwolf divoratore di libri e fumetti, in particolare quelli della Marvel ed i bonelliani.

Benvenuto, gwolf. :)
Jop
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda mikko26 » 14 ott 2013, 13:55

CIao a tutti ,
mi chiamo Mirko e da poco , dal marvel now, ho iniziato a leggere fumetti marvel , anche se da un paio d'anni già leggevo manga. Spero di imparare dai più esperti qualcosa :d
mikko26
* DEVIANTE

Messaggio da leggereda dolce6767 » 14 ott 2013, 14:17

benvenuto.

giovane leva o neopensionato in cerca di occupazioni per il tempo libero? :D
dolce6767
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda Jop » 14 ott 2013, 14:47

mikko26 ha scritto:CIao a tutti ,
mi chiamo Mirko e da poco , dal marvel now, ho iniziato a leggere fumetti marvel , anche se da un paio d'anni già leggevo manga. Spero di imparare dai più esperti qualcosa :d

Benvenuto MIkko. :)
Jop
**** CELESTIALE

Messaggio da leggereda mikko26 » 15 ott 2013, 07:01

dolce6767 ha scritto:benvenuto.

giovane leva o neopensionato in cerca di occupazioni per il tempo libero? :D

Giovane leva , da poco appassionato di fumetti :D
mikko26
* DEVIANTE

Messaggio da leggereda Barry Allen » 08 nov 2013, 13:43

Ciao
Io sarei Barry Allen, solo che...in realtà avrei un altro nome su questo forum, ossia Professor Zoom. Ho anche collaborato alla vecchia rivista Omniverso.
Purtroppo, forse perché non entravo nel sito da molto tempo, non sono riuscito ad accedere ed ho dovuto crearmi una seconda identità, con tanto di nuova mail!
Insomma, un caso di multiaccounting, ma non voluto!
Quindi, è possibile riavere la mia precedente identità?
Ciao Ciao :)
Barry Allen

Messaggio da leggereda Jop » 08 nov 2013, 13:54

Barry Allen ha scritto:Ciao
Io sarei Barry Allen, solo che...in realtà avrei un altro nome su questo forum, ossia Professor Zoom. Ho anche collaborato alla vecchia rivista Omniverso.
Purtroppo, forse perché non entravo nel sito da molto tempo, non sono riuscito ad accedere ed ho dovuto crearmi una seconda identità, con tanto di nuova mail!
Insomma, un caso di multiaccounting, ma non voluto!
Quindi, è possibile riavere la mia precedente identità?
Ciao Ciao :)

Certo Prof, la riabilito subito... ;)
Jop
**** CELESTIALE

PrecedenteProssimo

Torna a Struttura e Regolamento de La Zona Blu