kimota ha scritto:Henry Pym ha scritto:Io invece a Roma ci ho fatto persino il militare, ero alla caserma Macao, in via Castro Pretorio e lavoravo al Ministero della Difesa in via Napoli
Imboscatissimo

Il bello è che ci sono finito senza raccomandazioni e per delle coincidenze fortuite.
Finito il CAR a Foligno, mi avevano mandato a Portogruaro; confesso che all'epoca nemmeno sapevo nè che esistesse, nè dove fosse; il caso volle che si stava congedando uno che lavorava al Centro ELaborazioni Dati, Portogruaro è la sede della terza brigata missili, è così chiamarono per dei test alcuni nuovi arrivati in base al tipo di studi, compreso me che all'epoca ero iscritto ancora in Fisica.
La cosa divertente è che mi avevavno chiamato in Fureria, perchè avevano visto il mio tipo di studi. dicendomi:" Abbiamo visto che sei iscritto in Fisica, sei per caso raccomandato? Perchè ci servono persone come te".
Gli risposi:" Se fossi stato raccomandato, sarei finito qui da Palermo?"
Mentre parlavamo, si accorsero che ero stato scelto per fare quei test e che perciò ero già stato preso, con loro rammarico.
Il precedente vicecomandante della brigata lavorava adesso presso il ministero e gli serviva un ragazzo, fu così che, finiti i test, mi proposero di andare a Roma; io naturalmente accettai.
Ricordo che quando il mio tenente vide la mia destinazione, mi diede dell'imboscato.

Mi ritengo uno dei poche fortunati a poter dire di aver fatto un buon militare; prima di partire dicevo che non mi interessava dove l'avrei fatto, ma come l'avrei fatto.
Son finito al vertice del ministero, al mio stesso piano c'era il sottosegretario alla difesa, il mio ufficio dipendeva da un generale immediatamente sotto al ministro; insomma dove ero io, la maggior parte degli ufficiali che si incontrano normalmente, non lo vedono nemmeno col binocolo.
Mettete pure che il mio era l'ufficio informatico, tutte le novità passavano da noi; che la mattina uscivo senza fare l'alza bandiera, rientravo a pranzo e riuscivo; le settimane mi volavavo.
Mettete pure che ho visitato in lungo e in largo Roma, me la sono goduta.
Chi di voi ha invece penato durante il militare, può schiattare di invidia